Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Milagros\Más allá del horizonte Trama - Cast

Prodotta nel 1993, questa telenovela ha per protagonisti Grecia Colmenares ed Osvaldo Laport...

Re: Milagros\Más allá del horizonte Trama - Cast

Messaggioda Faby » lunedì 22 febbraio 2010, 21:58

Ragazze ho appena fatto una scoperta che mi ha lasciato più o meno con questa espressione: :?
Stavo cercando su youtube qualche spezzone di 'Maria de Nadie' e mi sono saltate fuori all'improvviso le puntate di Milagros in lingua originale. Sicuramente è emozionante sentir parlare i miei adorati protagonisti con le loro voci e devo dire che gli spezzoni che ho guardato finora mi sono sembrati molto più coinvolgenti e toccanti senza l'ausilio dei doppiatori. Però mi sono accorta che la colonna sonora è completamente diversa rispetto a quella che sentiamo noi in italiano. Ma perchè l'hanno cambiata? Perchè hanno creato nuovi stacchetti musicali? Non mi sembrano affatto brutti quelli originali!
La risposta credo stia nel fatto che si tratta di una produzione italo-argentina, ma sapete cosa? Mi scoccia proprio pensare che in Italia c'è questa fastidiosissima mania di cambiare tutto. Dai nomi dei personaggi, ai titoli delle telenovelas alle colonne sonore. :censura:
Chissà se ci mettessimo a tradurre tutto parola per parola quanti dialoghi storpiati e stravolti troveremmo. :censura:
Immagine
Avatar utente
Faby
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 496
Iscritto il:
mercoledì 1 luglio 2009, 13:26
Località: Roma

Re: Milagros\Más allá del horizonte Trama - Cast

Messaggioda line » mercoledì 24 febbraio 2010, 16:37

..e' purtroppo un fenomeno diffuso,soprattutto nelle co-produzioni italo argentine,quello di riadattare testi e musiche,spesso si scopre di preferirne gli originali...
Spero,tu abbia poi trovato quello che cercavi;ti lascio in tutti i casi,questo link su 'Maria de Nadie':
http://www.youtube.com/watch?v=EauGB0GlqeQ
Avatar utente
line
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il:
lunedì 25 maggio 2009, 11:10

Re: Milagros\Más allá del horizonte Trama - Cast

Messaggioda Albadance!! » martedì 22 giugno 2010, 12:06

Stupendo...certo è un pò complicato perchè sono 3 generazioni..Ma stupendo lo stesso pieno di colpi di scena..
Avatar utente
Albadance!!
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 123
Iscritto il:
sabato 19 giugno 2010, 15:48
Località: Sicilia

Re: Milagros\Más allá del horizonte Trama - Cast

Messaggioda Alessio90 » sabato 24 luglio 2010, 22:06

io lo definisco semplicemente un capolavoro coinvolgente, passione, amore, intrigo, cattiverie e rapimenti!!! :applauso:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Alessio90
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 146
Iscritto il:
sabato 24 luglio 2010, 20:07
Località: Roma

Perchè il titolo Milagros?

Messaggioda veu » lunedì 29 novembre 2010, 21:40

è da sempre che ci domandiamo perchè Mediaset ha messo a questa telenovela il titolo Milagros... ci spieghiamo: alla fine Milagros appare solo da metà serie in poi, mentre i veri protagonisti sono in realtà Maria, Rinaldo e Vittoria.
Forse lo hanno adattato come Milagros perchè in quel periodo tutte (o quasi) le telenovelas avevano il titolo di donna, o forse eprchè poi nel finale Milagros è interpretata da Grecia Colmenares... non sappiamo, fatto sta però che secondo noi il titolo italiano non è molto esatto per la serie che ha per protagonisti più generazioni, se lo si riduce al solo Milagros alla fine è data più rilevanza a lei, mentre tutta la storia prima con Maria, Rinaldo e Vittoria (che tra l'altro è pure la parte più bella a nostro parere) è ridotta a storia secondaria...

Voi che cosa ne pensate?
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Perchè il titolo Milagros?

Messaggioda admin » mercoledì 1 dicembre 2010, 13:28

Sono pienamente d'accordo anch'io avrei preferito un altro titolo, veu come hai scritto la telenovela è ricca di personaggi importanti e storie bellissime e toccanti che si intrecciano tra loro davvero ne sarebbe stato adatto un diverso.
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Perchè il titolo Milagros?

Messaggioda Faby » mercoledì 1 dicembre 2010, 21:02

Sono pienamente daccordo con voi. Neanche a me piace che abbiano cambiato il titolo a questa telenovela.
Purtroppo c'è da dire che si tratta di una sgradevole usanza italiana. Ci piace tanto cambiare titoli e nomi a storie e personaggi :triste:
La butto là: magari non volevano dare più rilievo al personaggio di Milagros rispetto a quello di Maria, di Rinaldo o di Vittoria, ma forse hanno tentato di giocare col significato di quel nome; Milagros infatti vuol dire miracoli. E a pensarci bene ne succedono tanti nelle ultime puntate soprattutto.
Immagine
Avatar utente
Faby
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 496
Iscritto il:
mercoledì 1 luglio 2009, 13:26
Località: Roma

Re: Perchè il titolo Milagros?

Messaggioda veu » sabato 4 dicembre 2010, 21:05

Sì potrebbe anche essere. Sotto quest'ottica rende molto.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Milagros

Messaggioda juliussebastiani » mercoledì 13 luglio 2011, 7:15

Come trovare la telenovela Milagros nei canali di Roma?
juliussebastiani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 1
Iscritto il:
mercoledì 13 luglio 2011, 7:02

Precedente

Torna a Milagros - Más allá del horizonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili