Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Perla nera - Perla negra - Trama - Cast

Prodotta nel 1994, la coppia protagonista sono Andrea del Boca e Gabriel Corrado...

Moderatore: SweetAngelGiuly

Perla nera - Perla negra - Trama - Cast

Messaggioda admin » lunedì 15 settembre 2008, 9:26

Immagine

La storia comincia con la nascita di una bambina che viene affidata ad un collegio assieme a 22 perle che superano ampiamente la retta e Miss Hellen, la direttrice, una donna venale e assetata di potere, accetta di tenere con se la creatura, convinta di aver compiuto un affare per lei conveniente.
Trascorrono gli anni e quella bimba, alla quale è stato dato il nome Perla, si è trasformata in un'alunna indisciplinata e ribelle. La ragazza trascorre parte del suo tempo accanto alla sua amica Eva, con cui ha diviso i momenti più significativi della sua infanzia.
Eva appartiene ad una famiglia ricca e potente: i Monaldi della Torre. Costoro sono proprietari di una prestigiosa impresa di cosmetici, la "For Ever", il cui maggiore azionista è Carlo, il nonno della ragazza. L'uomo si reca spesso al collegio dove fu costretto ad abbandonare la nipote per volontà della moglie, Rebecca.
Un giorno Perla incontra Tomàs, un intraprendente dongiovanni, che, sfoderando le sue doti di abile conquistatore di donne, comincia a farle una corte serrata alla quale lei però non cede. Nello stesso tempo il giovane comincia a fare il cascamorto con Eva che, ingenuamente, si lascia incantare dalle sue dolci parole e giunge persino a presentarlo al nonno come suo fidanzato.
Perla, appresa della relazione tra i due, cerca in tutti i modi di mettere in guardia la sua amica sulle intenzioni poco serie del ragazzo ma senza riuscire a farla ragionare. Infatti Tomàs, abbandona Eva, la quale nel frattempo ha scoperto di essere in stato interessante.
Trascorrono i mesi durante i quali la gravidanza procede nel miglior dei modi e alla fine Eva dà alla luce un bel maschietto a cui dà il nome Charlie e Perla le promette solennemente che sarebbe stata per il piccolo come una seconda madre.
Intanto Tomàs annuncia di voler sposare Miriam, la cugina di Eva. Carlo, riconoscendo in lui il giovane che tempo prima aveva approfittato dell'altra sua nipote, viene colto da un infarto. L'uomo muore intestando parte delle sue ricchezze ad Eva, la quale, il giorno della lettura del testamento, in compagnia della sua amica Perla si dirige verso Buenos Aires per prendere possesso dell'eredità. Durante il tragitto, l'auto su cui viaggiano, è coinvolta in un terribile incidente e mentre Eva perde la vita, Perla si salva miracolosamente.
La giovane viene rinvenuta con la borsa di Eva, della quale pertanto si trova ad assumere l'identità. Perla accetta tale situazione fondamentalmente per due ragioni : tutelare i diritti di Charlie tenendo fede alla promessa fatta alla sua amica e vendicarsi di Tomàs, l'uomo che l'aveva fatta tanto soffrire. Quindi fa il suo ingesso in casa Monaldi della Torre ma l'impatto si rivela alquanto traumatico in virtù delle ostilità di alcuni componenti della famiglia e in particolar modo di Rebecca. Costei è una donna che nasconde un passato doloroso e, amareggiata da ciò, si dimostra crudele, dura e senza cuore.
Perla, nonostante le difficoltà che si trova ad affrontare, con tanto coraggio e determinazione riesce a guadagnarsi il rispetto di tutti. Inoltre viene nominata presidentessa della "For Ever" trasformandosi in un'astuta e perspicace donna d'affari, riuscendo a risollevare le sorti dell'impresa che versava in condizioni tutt'altro che rosee. La giovane si ritrova faccia a faccia con Tomàs, il quale dirige assieme alla sua famiglia la "Fashination", l'impresa rivale alla "For Ever" nel campo dell'industria dei cosmetici. Pertanto ha la possibilità di mettere in atto la sua vendetta screditandolo dinanzi al cospetto di Miriam e della famiglia di lei ma senza rendersi conto di cominciare ad amare il ragazzo.
Intanto Miss Hellen e Simeone, il maggiordomo del suo collegio nonché suo amante, riescono ad introdursi in casa Monaldi della Torre. L'uomo si fa assumere come maggiordomo mentre lei ricatta Rebecca di rivelare alcuni segreti che la donna custodisce gelosamente nel caso in cui non l'avesse ospitata in casa sua come una vecchia amica. Il loro scopo è quello di impossessarsi dei beni della famiglia.
Nel frattempo le condizioni di salute di Charlie peggiorano di giorno in giorno e Perla si rivolge a Benjamin, un medico amico di Rebecca, il quale gli diagnostica una grave malattia dalla quale avrebbe potuto salvarsi solo grazie ad un trapianto di midollo. L'uomo inoltre le offre il suo aiuto incondizionato, consigliandole di trasferire il piccolo in Israele, dove conosce un centro specializzato in cui l'avrebbero operato. La ragazza convinta che Tomàs sia un possibile donatore, in quanto padre del bimbo, lo convince ad accompagnarla destando le gelosie di Miriam e Junior, il fratello di lui, intanto invaghitosi di Perla. In Israele, infatti, viene appurata la compatibilità di sangue tra Charlie e Tomàs, che, senza esitare, accetta di donare al piccolo il proprio midollo. L'intervento ha una buona riuscita mentre Perla è commossa dal gesto del ragazzo con il quale comincia ad instaurare un rapporto speciale. L'incantesimo viene rotto quando, tornati a Buenos Aires, sono costretti a fare i conti con Miriam e Junior, i quali cominciano a tramare per separarli.
Nello stesso tempo Perla rimane coinvolta nella ricerca delle sue origini. Infatti scopre di essere stata abbandonata da Cecilia, la matrigna di Tomàs, al collegio di Miss Hellen e la donna le rivela di aver compiuto quel gesto per conto della vera madre della creatura e che aveva giurato solennemente di non rivelare quale fosse il suo nome.

Cast

Andrea Del Boca......... Perla
Gabriel Corrado......... Tomàs
Maria Rosa Gallo......... Rebecca
Cecilia Maresca......... Cecilia
Alfredo Zemma......... Benjamin
Regina Lamm......... Miss Hellen
Josè Maria Lopez......... Simeone
Norberto Diaz......... Junior
Millie Stegmann......... Miriam
Jorge D'Elia.......... Francesco
Gino Renni......... Roberto
Patricia Castell......... Bianca
Marcelo Cosentino......... Edoardo
Maria Pìa ......... Lucilla
Viviama Saez......... Annamaria
Eduardo Sapac......... Richard
Marcela Guerty......... Eva
Natalio Hoxman......... Carlo
Raquel Casal......... Florinda
Henry Zacca......... Diego
Gustavo Guillen......... Mattia
Rita Terranova......... Maria
Osvaldo Tesser......... Alèn
Humberto Serrano......... Orazio
Guadalupe M. Urìa......... Arianna
Julieta Melogno......... Esmeralda
Marcela Ruiz......... Bruna
Facundo Arana......... Leonardo

Postata da Lucyna
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Trama - Cast

Messaggioda elisa81 » giovedì 5 marzo 2009, 11:59

Perla Nera la stavo seguendo su lady channel, ma da quando hanno cambiato canale, non riesco a trovarlo piu', eppure dovrebbe essere visibile anche a i non abbonati, ma il mio antennista ha provato a ricercarlo ma niente :roll: E a questo punto vi chiedo...se e' possibile, scaricare le puntate intere della telenovela, cosi' me la potro' vedere senza problemi!!Ne sarei molto :si:
Avatar utente
elisa81
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 214
Iscritto il:
venerdì 22 agosto 2008, 12:25

Re: Perla nera - Perla negra - Trama - Cast

Messaggioda lucia81 » giovedì 18 febbraio 2010, 16:14

veramente indimentikabile perla nera!!!! mitika andrea del boca e fantastiko gabriel corrado nel ruolo del play boy da strapazzo! bellissimo il matrimonio kon l'ex di thomas ke guarda la sposa e rosika... e ben ti sta', strega!!! :numero uno: :numero uno:
lucia81
 

Re: Perla nera - Perla negra - Trama - Cast

Messaggioda paolo bianchi » giovedì 4 marzo 2010, 14:06

lucia81 ha scritto:veramente indimentikabile perla nera!!!! mitika andrea del boca e fantastiko gabriel corrado nel ruolo del play boy da strapazzo! bellissimo il matrimonio kon l'ex di thomas ke guarda la sposa e rosika... e ben ti sta', strega!!! :numero uno: :numero uno:



Immagine peccato era quasi fatta, eravamo sull'altare..
doveva finire così........
paolo bianchi
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 220
Iscritto il:
mercoledì 24 febbraio 2010, 14:36

Re: Perla nera - Perla negra - Trama - Cast

Messaggioda Alessio90 » sabato 24 luglio 2010, 22:15

Un'altra telenovela meravigliosa, una trama stupenda, poi mi piaceva tantissimo quando Perla prendeva a schiaffoni gli altri personaggi!!! :applauso:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Alessio90
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 146
Iscritto il:
sabato 24 luglio 2010, 20:07
Località: Roma


Torna a Perla nera - Perla negra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili
cron