Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Personaggi insopportabili

Tutti i vostri commenti e opinioni, su telenovelas del passato e di oggi, sull'attore o attrice che più vi piace e vi emoziona e ... gossip!

Personaggi insopportabili

Messaggioda Faby » giovedì 30 luglio 2009, 19:57

Con personaggi insoportabili, non mi riferisco ai cattivi di turno (dei quali stiamo già parlando in un altro topic), ma di quelli che proprio non digerite aldilà dell'indole buona o cattiva che possano avere.
Per farvi capire meglio cosa intendo vi dico subito il mio: Irma la madre di Andrea in Piccola Cenerentola.
Come già accennavo altrove, mi sto rivedendo questa meraviglia di storia e, sebbene me la ricordi a grandi linee, è indubbio che mi stia appassionando sempre più. La vidi la prima e unica volta anni fa che ero poco più di una bambina e allora non potevo cogliere o capire tutte le sfaccettature di questa vicenda.
Comunque, tornando a noi. In Piccola Cenerentola ci sono i buoni e ci sono i cattivi come in ogni telenovela che si rispetti... e poi c'è Irma. E' un personaggio che detesto dal più profondo del mio cuore. Non so dirvi se sia l'attrice che lo interpreta (Eva Moreno) a rendermelo indigisto o forse la doppiatrice o ancora se la colpa è da ricondursi semplicemente al ruolo quanto meno detestabile. Forse è un mix perfetto di questi tre ingredienti. Io so solo che ogni volta che entra in scena mi viene spontaneo dire ad alta voce: "oh no è arrivata la salma, speriamo che vada via presto".
Con il ruolo di Irma forse si voleva suscitare pena o tenerezza nello spettatore, a me personalmente fa solo tanta rabbia.
Anche voi avete qualche personaggio che proprio non riuscite a digerire?
Fatemi sapere!
Immagine
Avatar utente
Faby
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 496
Iscritto il:
mercoledì 1 luglio 2009, 13:26
Località: Roma

Re: Personaggi insopportabili

Messaggioda Shiruvia » venerdì 31 luglio 2009, 11:23

Davvero molto ma molto bello questo topic Faby!!! :sorriso: Sinceramente io non sopporto colei che interpreta Carolina in Eredità d'amore e penso sia lo stesso personaggio ( non intendo attrice ma ruolo ) che viene interpretato in Piccola Cenerentola con il nome di Irma... credetimi non la sopporto proprio la ammazzerei con le mie stesse mani, fa sempre la madre disperata, e vuole che il figlio non sia di altre ma solo suo, io non la posso proprio vedere waaaaaaaaaaa il suo ruolo è quello di mandare in disperazione il figlio e di far arrabbiare me e altre persone che non la sopportano :arrabiato:
Il mondo delle telenovelas è un mondo meraviglioso, ed io come tante altre persone vivo in questo mondo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Shiruvia
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 867
Iscritto il:
martedì 14 aprile 2009, 14:53

Re: Personaggi insopportabili

Messaggioda admin » venerdì 31 luglio 2009, 12:24

Faby, bellissimo topic! :alè:
:lol: Si Shiruvia è lo stesso personaggio.
Il personaggio di Irma Faria in Piccola cenerentola è uno di quelli che fa tanta rabbia perchè è triste vedere l'egoismo di una madre che antepone i propri sentimenti a quelli del figlio nonostante fosse una donna che in passato aveva sofferto molto in amore e nella vita.
La stessa rabbia l'ho provato nel vedere Caterina la madre di Beatrice in Cuore selvaggio che voleva rendere succube la figlia anche la madre di Alessandro Ruiz in Marilena.
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Personaggi insopportabili

Messaggioda Faby » venerdì 31 luglio 2009, 13:25

Mi avete capita perfettamente!
Irma è avvelenata da un egoismo che la rende cieca e sciocca. Dice di amare il figlio sopra ogni cosa, ma fa di tutto per ostacolare la sua felicità insieme alla donna responsabile, a suo dire, della sua infelicità.
Come ripeto sarà il personaggio in sé che detesto profondamente, ma devo dire che l'attrice che interpreta Irma non fa niente per farmela risultare leggermente simpatica.
Se ci pensate anche la signora Amelia (cara Zoe che ci ha lasciati qualche anno fa) è arsa dalla voglia di vendetta nei confronti degli eredi ed è sorda ai bisogni dei suoi figli, tuttavia, a differenza di Irma, mi sembra il personaggio abbia un buono spessore psicologico.
Immagine
Avatar utente
Faby
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 496
Iscritto il:
mercoledì 1 luglio 2009, 13:26
Località: Roma

Re: Personaggi insopportabili

Messaggioda Shiruvia » venerdì 31 luglio 2009, 13:38

:lol: :lol: certo che ci sono tanti personaggi insopportabili...ma così su due piedi non me ne vengono in mente altri ma credetimi quella che interpreta Carolina non la reggo proprio
Il mondo delle telenovelas è un mondo meraviglioso, ed io come tante altre persone vivo in questo mondo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Shiruvia
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 867
Iscritto il:
martedì 14 aprile 2009, 14:53

Re: Personaggi insopportabili

Messaggioda admin » venerdì 31 luglio 2009, 15:56

Abbiamo fatto quasi un elenco di suocere. :lol:
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Personaggi insopportabili

Messaggioda Viviana » venerdì 31 luglio 2009, 16:56

Ah si ragazze, senza dubbio il cliché delle madri apprensive è sempre indigesto, a questo proposito citerei anche la Luisa di Guadalupe,madre e zia odiosa come che!

Prenderei un altro clichè in esame: le odiosissime mogli e fidanzate antagoniste....Io però sono del parito "povere mogli tradite, anche se streghe....e povera strega di biancaneve!"..(Secondo me guardare tante telenovelas stimola e ingrandisce il sentimento della pietas, come dicevano i latini )..

Cioè signore mie, nn è colpa loro se sono odiose, le disegnano così , e poi con un uomo che le tradisce per la bella e dolce di turno, che devono fare? Le stesse protagoniste, nella loro infinita nobiltà d'animo , mai le hanno odiate! (Esclusi alcuni caratteri peperini tipo Perla/Eva in Perla nera , che alla fidanzata di Thomas la faceva martire)

Tornando a noi..ad es: Claudia, la moglie di Federico Sandoval , in Marddalena, interpretata per altro dalla stessa attrice della su citata zIa Luisa...bene, se quella è pazza scriteriata, irritante, e chi più ne ha...non è forse da compatire, poveretta? Quelle sue crisi isteriche mi facevano tanta pena! Quell'attrice la tenevano apposta e la tiravano fuori dal cilindro delle pazze all'occorrenza! Secondo me molto brava cmq e la sua presenza in scena nn mi irritava affatto.

Insomma nn sempre a cliché negativo corrisponde personaggio indigesto, anzi citerei anche un altro a tal proposito: Italo Linares, fratello di Abel...che grande personaggio odioso!

Approfitto ancora dello spazio nel topic tirato su da Faby per citare il personaggio veramente più indigesto , che se lo incontrassi di persona, quanto meno cambierei strada: nn so come si chiami l'attore, ma penso vi tornerà in mente la faccia di quel tremendo Santocho( nn so come si scrive) tirapiedi di Italo Linares e tirapiedi anche in Amore gitano !Insopportabile!!!!! Una delle sue colpe? avere perennemente i capelli unti!!!!

Sì mi sono decisamente dilungata.
Viviana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 13
Iscritto il:
venerdì 17 luglio 2009, 17:38

Re: Personaggi insopportabili

Messaggioda line » venerdì 31 luglio 2009, 18:43

...anche se con un po' di ritardo care amiche,non potevo mancare all'appello e congratularmi vivamente con Faby :occhiolino: ,per lo stimolante topic lanciato....credo sia interessante trattare di tanto in tanto anche l'altra faccia della medaglia!!!!..gli ostacoli di qualunque tipo e genere sono imprescindibili per ogni trama che si rispetti e di conseguenza anche coloro che devono suscitare sdegno e intolleranza per ruolo e molto spesso fisionomia che in genere si equivalgono alla perfezione...devo dire che mi avete gia' anticipata molto nelle risposte....tra fidanzate gelose e madri apprensive potremmo davvero dare un proseguio infinito alla lista...
contribuendo a rendere davvero intricate le fila della trama.....personalmente ho sempre detestato quel senso di proprieta',quel diritto indiscusso e supremo che molte madri,solo perche' tali,vantano nei confronti delle figlie;Admin,citava giustamente Caterina in "Cuore Selvaggio"capace addirittura di una proposta tanto indegna,come quella di vendere la casa per costringere Beatrice,ormai senza alternative ad allontanarsi per sempre da Juan...lo stesso potrei dire di Clara,madre di Francesca in "Primo Amore"...che manovrera' con il suo carattere,prima di redimersi...tutti atteggiamenti,ovviamente inconcepibili anche nella realta'
altrettanto terribili sono poi quegli amori malati,cause dei gesti piu' insani e qui potremmo proprio sbizzarrirci:da "Maria Paola" in Marilena a Cristina in "Gloria sola contro il mondo"o Rossella in "La Forza dell'Amore"...
Avatar utente
line
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il:
lunedì 25 maggio 2009, 11:10

Re: Personaggi insopportabili

Messaggioda Monica » venerdì 31 luglio 2009, 22:56

in questo momento la persona che non sopporto di più è Patrizia l'amica di Marcella in Betty la Fea, è una persona che sarà anche bella fuori ma tanto brutta dentro capace di fare del male a molte persone soprattutto Betty. Io penso che lei non sappia cos'è l'amicizia e poi non ha sentimento e usa le persone in certi casi anche l'amica Marcella (anche se lei non è da meno). un'altra è la madre di Graziella in Esmeralda capace di sacrificare la figlia e farla sposare ad un uomo ricco per potere vivere bene e anche se vede la figlia soffrire per amore perchè è innamorata di un'altro non gli importa niente :giusto:
Avatar utente
Monica
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 91
Iscritto il:
domenica 12 ottobre 2008, 18:19

Re: Personaggi insopportabili

Messaggioda Faby » sabato 1 agosto 2009, 11:09

A quanto pare anche voi avete parecchi personaggi che non sopportate proprio!
Ci ho pensato un po' e ne ho trovato un altro: Emanuele Tebaldi, il padre di Maria e Vittoria in 'Milagros'.
Emanuele tutto sommato è un uomo buono e se devo dirvela tutta mi dispiace molto gli sia toccato in sorte un destino tanto disgraziato. Tutte le azioni che ha compiuto in vita sua, sono sempre state dettate dalla buona fede e dalla convinzione di agire per il meglio, ma è proprio qui che ha sbagliato. Bigotto e intransigente come solo un uomo della sua epoca poteva essere, non ha mai considerato i reali sentimenti delle figlie e ha finito per condannarle all'infelicità. Insopportabile soprattutto il suo atteggiamento verso la sorella Lucrezia (la splendida Luisa Kuliok) colpevole, a suo dire, di voler essere troppo libera e anticonformista in un'epoca in cui alla donna non era concesso neanche di pensare autonomamente. Non ha mai fatto il minimo sforzo per cercare di capirla, ma al contrario le ha sempre puntato il dito contro. Non l'ha mai aiutata sebbene abbia sempre sostenuto di amarla.
Immagine
Avatar utente
Faby
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 496
Iscritto il:
mercoledì 1 luglio 2009, 13:26
Località: Roma

Prossimo

Torna a Area Discussioni/Gossip & Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili
cron