Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

La casa delle sette donne - il libro

Prodotta nel 2003, narra la storia di Giuseppe Garibaldi in Brasile, le battaglie la storia d'amore con Anita, ha come protagonisti Thiago Lacerda, Giovanna Antonelli, Camila Morgado, ecc.

Moderatore: katiuscia

Re: La casa delle sette donne - il libro

Messaggioda veu » mercoledì 7 agosto 2013, 21:17

Che bello questo libro.

Ma è raccontata tutta la storia???

In Italia è uscito anche il libro La Casa delle Sette Donne, distribuito da RCS Libri. è uscito nelle librerie a partire dal 2004, quando diedero per la prima volta la telenovela in televisione su rete 4 e infatti c'era una fascetta che indicava che il libro era alla base della telenovela di Rete 4 Garibaldi l'Eroe dei Due mondi.

La scrittrice del libro che ha ispirato la telenovela è Leticia Wierzchowski.

Ecco qua la descrizione del libro:

Brasile, 1835. La giovane nazione è spaccata in due da una sanguinosa guerra civile (la cosiddetta Guerra degli Stracci o rivoluzione Stracciona) che contrappone i grandi latifondisti della piccolaRepubblica di Rio Grande do Sul all’Impero. Le complesse ragioni di questa rivolta si trovano nei libri di storia, ma ciò che manca in quei testi è la materia di questo romanzo: la nefasta influenza della guerra e della violenza che l’accompagna sul destino di uomini e donne.

Prima di partire alla testa delle sue truppe Bento Gonçalves da Silva, il leader dei rivoluzionari, ordina alle donne di famiglia di trasferirsi in una delle sue tante fazendas, la Tenuta della Diga, un luogo protetto, di difficile accesso. È laggiù che sette donne e i quattro figli più piccoli di Bento aspetteranno che la rivoluzione abbia termine.
Ma la guerra che speravano di breve durata non finisce mai. E la vita di quelle sette donne – madri, figlie, zie, nipoti confinate nella grande casa di famiglia – si trasforma… Le lettere degli uomini al fronte tardano ad arrivare, lente come il succedersi delle stagioni, non bastano a infrangere la loro solitudine. E la solitudine soffoca. La solitudine fa impazzire. Le donne si ammalano di solitudine. Le donne pregano. Le donne aspettano.
È il loro destino, aspettare, sempre: nove mesi, una vita intera. Il tempo scorre implacabile; le mogli rischiano di invecchiare senza poter riabbracciare i mariti e i figli, le giovani temono, prigioniere in quell’angolo sperduto di mondo, di non conoscere l’amore, perché i loro cuori inaridiranno…
Ma nella fazenda un giorno arriva, caldo come il vento e fugace come una meteora, uno dei tanti avventurieri e cospiratori di passaggio: Giuseppe Garibaldi. Un Garibaldi giovane, entusiasta, appassionato, a un passo dall’incontro fatale con Anita, che insegue ogni causa perorata in nome della libertà e che in nome della libertà è pronto a sacrificare l’amore acerbo di Manuela – nipote di Gonçalves – e a lasciarsi alle spalle un fidanzamento incompiuto, e proprio per questo eterno. Perché Manuela per tutta la vita resterà fedele a questo amore verginale, e per tutti sarà sempre “la fidanzata di Garibaldi”.
Per raccontare questa storia travolgente l’autrice travalica ogni frontiera: storia e finzione, realtà e fantasia, magia e realismo si fondono nella quotidianità delle sette donne, sempre più violenta, opprimente, immutabile. La scrittura fluida, seducente – che dipinge un affresco di sentimenti su uno sfondo storico perfettamente ricostruito – e i personaggi magistralmente descritti fanno de La casa delle sette Donne un grande romanzo, un piacere da leggere fino all’ultima pagina.
Da questo romanzo è tratta la serie tv Garibaldi, eroe dei due mondi, in onda su Retequattro.


Questa è la copertina del libro in Italia:

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: La casa delle sette donne - il libro

Messaggioda katiuscia » giovedì 8 agosto 2013, 5:42

:sorriso: il libro racconta tutta la storia! Ed è pieno di belle foto, anche se sono foto che si trovano anche in rete e che io ho postato! Chissà se anche nel libro che hai citato tu ci sono delle foto :icon_rolleyes:

Il mio libro ha questa copertina
Immagine
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: La casa delle sette donne - il libro

Messaggioda veu » giovedì 8 agosto 2013, 10:48

Bellissima copertina.

No, nel libro italiano non ci dovrebbero essere foto: è praticamente un romanzo, e purtroppo al momento è fuori catalogo.

La casa editrice è la Sonzogno.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Precedente

Torna a La casa delle sette donne/A Casa das Sete Mulheres

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili
cron