Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Capriccio e passione -Trama e Cast

Prodotta nel 1982, protagonisti la collaudata e grande coppia Mayra Alejandra e Carlos Olivier, per una telenovela frizzante, drammatica e romantica.

Capriccio e passione -Trama e Cast

Messaggioda lucyna » lunedì 17 novembre 2008, 22:09

CAPRICCIO E PASSIONE
Immagine
Titolo originale: Jugando a vivir
Produzione: RCTV,Venezuela,1982
Autore: Alicia Barrios

Trama
Vittoria La Rosa è ricca, giovane e bella, ma terribilmente viziata, tanto che pur essendo fidanzata con Saverio,un suo compagno di università, inizia a fare una corte spietata al professore di diritto, solo per capriccio!
Il professor Adelso Irazabal è un uomo di mezz'età, timido e un po' all'antica, ha una relazione con la collega Miriam, insegnante di ginnastica, una donna molto dolce, ma anche determinata. Vittoria scommette con le sue amiche che riuscirà a conquistare il professor Adelso, nonostante la professoressa Miriam sia una temibile rivale.
In breve tempo Vittoria raggiunge il suo scopo, lei ed il professore cominciano a frequentarsi, ma per lei è un periodo difficile poichè ha scoperto che sua madre non è morta, come aveva sempre creduto.
Il padre di Vittoria, Armando, pensando di esser stato tradito, aveva costretto la moglie Berta a stare lontana da lui e dalla figlia, quando viene a saperlo, Vittoria non può fare a meno di incolpare per averla privata per tanti anni dell'affetto materno. Vittoria e sua madre si conoscono poichè Berta è la proprietaria della discoteca da che la ragazza frequenta. Adelso aiuta Vittoria a superare la crisi e alla fine le chiede di sposarlo, ma fin dai primi giorni di convivenza sorgono molti contrasti: i due sono troppo diversi per età e carattere, e decidono di divorziare.
Miriam si riavvicina a Adelso, che però non riesce a dimenticare Vittoria. Lei decide di fare un viaggio in Europa con sua madre ed Adelso vorrebbe raggiungerla all'aeroporto per dichiararle il suo amore e chiederle di tornare insieme, ma per la fretta, rimane vittima di un incidente stradale e riporta lesioni gravissime che lo lasciano paralizzato.
E' un duro colpo per Vittoria, che solo allora si rende conto di amarlo veramente e si propone di lottare per conquistare la sua completa fiducia. In un primo momento Adelso la allontana da sé, ma pian piano si accorge che Vittoria non è più la ragazza frivola di un tempo, perciò può guardare con fiducia al suo futuro insieme a lei, anche perché i medici sono certi che presto potrà tornare a camminare.


Cast
Regia: Clemente de la Cerda
Sigla: Ednita Nazario "Aque no le cuentas"(*Vedi il video nell'apposito topic di questa sezione)

Interpreti:
Mayra Alejandra ...Vittoria La Rosa...........................................Carlos Olivier...Adelso Irazabal
Victor Camara...Massimo Leal..............................................................Alicia Plaza...Eloisa
Henry Zakka ...Diego..................................................................... Elba Escobar...Miriam
Liliana Duran...Berta....................................................Carlos Villamizar... Armando La Rosa
Carlos Mata...Saverio............................................................Fernando Ortega...Omar Leal
America Barrios...Amalia........................................................... Raquel Castaños...Marta

La telenovela è stata trasmessa sulle reti locali in 100 episodi da 25 minuti

Fonti: Teleblero, Il mondo dei doppiatori, IMDb

Trama e cast rieditati da C.forever
N.B.: Lucyna aveva fatto gran parte del lavoro, io ho solo riorganizzato ed approfondito la trama da lei pubblicata e ho dato una nuova veste grafica al post, la stessa degli altri forum da me moderati GRAZIE LUCY! C.forever
***Lucy***

Immagine
Avatar utente
lucyna
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 1279
Iscritto il:
martedì 9 settembre 2008, 17:53

Re: Trama - Cast

Messaggioda SweetAngelGiuly » lunedì 1 dicembre 2008, 18:31

Grazie per la trama...ho seguito questa telenovela...e mi è piaciuta molto!
Però delle telenovelas di questa coppia preferisco Leonela!
**Giuliana**
Immagine
Immagine
:angel love: Estas siempre en mi corazon!! :angel love:
Avatar utente
SweetAngelGiuly
moderatore globale
moderatore globale
 
Messaggi: 11559
Iscritto il:
lunedì 1 dicembre 2008, 14:45
Località: Napoli

Re: Trama - Cast

Messaggioda Sweety » mercoledì 7 gennaio 2009, 13:38

Questa telenovela la seguiva mia madre. All'epoca ero troppo piccola per appassionarmi di telenovelas.
Ricordo che quando uscì Marilena, mi diceva che la storia era stata tratta prorpio da Capriccio e passione ma che quest'ultima era molto più bella.
Immagine
Avatar utente
Sweety
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 1067
Iscritto il:
venerdì 12 settembre 2008, 10:01

Re: Trama - Cast

Messaggioda millybeatiful » domenica 11 gennaio 2009, 22:52

anche io...wowwww è bellilssima veramente..la coppia carlos mayra è eccezzionale...mayra è la mia attrice preferita..che bella questa novelas
Avatar utente
millybeatiful
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 14
Iscritto il:
venerdì 31 ottobre 2008, 14:16

Re: Capriccio e passione -Trama e Cast

Messaggioda irene82 » venerdì 22 gennaio 2010, 22:27

certo che mayra e Oliver sono una coppia insuperabile ...grandi!!!!!! :alè:
irene82
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 149
Iscritto il:
venerdì 22 gennaio 2010, 15:22


Torna a Capriccio e passione - Jugando a vivir

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili