Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

La provinciale - Trama e Cast

Prodotta nel 1980 ha per protagonista una giovanissima Mayra Alejadra con Yanis Chimaras, Renato Gutiérrez...

La provinciale - Trama e Cast

Messaggioda admin » martedì 18 novembre 2008, 12:28

LA PROVINCIALE
Immagine
Titolo originale: Rosa Campos provinciana
Produzione: RCTV, Venezuela, 1980
Autore: Ligia Lezama

Trama
Rosa Campos è una ragazza di campagna, spensierata e allegra, che arriva nella capitale in cerca di lavoro e viene accolta in casa dalla zia Margherita. Superato l’impatto con la grande città, che inizialmente è traumatico, la ragazza trova lavoro in una fabbrica tessile e frequenta una scuola serale per imparare a leggere e scrivere.
La dolce e bellissima Rosa conquista il cuore di due ragazzi: Luigi Arturo, il fidanzato di sua cugina Teresa e Attilio un giovane meccanico. Il primo è un uomo affascinante, dinamico, moderno e gode di una buona posizione sociale; l'altro è semplice, di buoni sentimenti ed umili origini, proviene dallo stesso paesino di provincia in cui è nata Rosa.
I sentimenti della ragazza per Attilio sono profondi ed autentici, ma Rosa si sente molto attratta dalla vita di città e da Luigi Arturo, perciò decide di accettare la sua corte. Sua zia la caccia di casa perché non riesce a perdonarle di aver rubato il fidanzato a sua figlia Teresa, la quale è decisa a riconquistare l’uomo che ama.
I neo - fidanzati litigano spesso a causa di Attilio e Teresa, ma il loro rapporto non funziona soprattutto perché non hanno alcun interesse in comune, sono troppo diversi l’uno dall’altra. Rosa si rende conto di non essere felice con Luigi Arturo, in fabbrica poi deve affrontare ogni giorno nuove difficoltà, a causa di gente meschina
e pronta ad approfittarsi della sua ingenuità e bontà.
Così, dopo tante delusioni e sofferenze, Rosa comprende la verità: la città le ha insegnato molte cose, ma il suo mondo è la campagna e Attilio è l'uomo della sua vita.

Cast
Regia: Clemente de la Cerda
Sigla:"Descubro" cantata da Mayra Marti (*vedi il video nell'apposito topic di questa sezione).

Interpreti:
Mayra Alejandra...Rosa Campos.....................................................Renato Gutierrez...Attilio
Chony Fuentes...Teresa..........................................................Yanis Chimaras...Luis Arturo
Dilia Waikaran...Margherita................................................ Hazel Leal...Maria Adele Campos
Luis Calderon...Augusto...............................................................Raquel Castaños...Esther
Américo Montero...Mauricio...........................................................Mirtha Borges...Olimpia

La telenovela è stata trasmessa in Italia sulle reti locali a partire dal 1986.


Fonti: telebolero, Il momdo dei doppiatori

Trama e cast editati da C.forever




Immagine
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Trama - Cast

Messaggioda yolima39 » mercoledì 14 gennaio 2009, 18:25

recuerdo esta novela fue muy picaresca bonita quiero decir con su toque humoristico
Mi ricordo di questo romanzo picaresco è stato molto bello io intendo per il suo tocco umoristico :applauso:
yolima39
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 6
Iscritto il:
mercoledì 14 gennaio 2009, 1:48

Re: La provinciale - Trama e Cast

Messaggioda irene82 » sabato 23 gennaio 2010, 15:58

che nostalgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
irene82
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 149
Iscritto il:
venerdì 22 gennaio 2010, 15:22

Re: La provinciale - Trama e Cast

Messaggioda mayra » venerdì 1 ottobre 2010, 19:52

:si: Sono così felice di aver trovato questa splendida foto di scena de "La provinciale" che la carico in tutta la sua meravigliosa e preziosa grandezza !!!!!!!!!! :stupendo: Vi si riconoscono Mayra Alejandra e, a destra, seduta, Raquel Castaños.
Immagine
Immagine Immagine
"Non chiedo alla luce che mi illumini, ma che non mi manchi, per ogni giorno della mia vita" (P. Neruda citato da Juan Miguel Bernal in Luisana mia)
Avatar utente
mayra
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 406
Iscritto il:
venerdì 12 marzo 2010, 20:44


Torna a La provinciale - Rosa Campos, provinciana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili