Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

La scelta di Francisca- Commenti

Questa telenovela narra la vita della compositrice Francisca Edwiges Gonzaga, detta Chiquinha, personaggio storico realmente esistito.

Moderatore: katiuscia

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda katiuscia » martedì 26 giugno 2012, 6:03

:si: è davvero meravigliosa questa telenovela!! In ogni puntata mi emoziono tantissimo, la storia d'amore struggente tra Francisca e Joao mi fa venire i brividi, ogni volta che si incontrano e si guardano negli occhi è un' esplosione di passione e malinconia. Povera Francisca, il destino le ha giocato un brutto "scherzo"...quando finalmente si era decisa a fuggire con il suo grande amore, ha scoperto di aspettare un figlio dal marito, e ha preferito tenere il bambino, rinunciando alla sua felicità!! Che tristezza la vita delle donne nel 1800...dovevano solo ubbidire al marito e stare zitte, non valevano niente, non potevano esprimere i loro pensieri, e la povera Francisca ha dovuto rinunciare anche alla sua grande passione per la musica! E purtroppo anche ai giorni nostri ci sono ancora tantissime donne che non hanno il coraggio di ribellarsi ai mariti e vivono sottomesse :occhi lucidi:
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda flor » mercoledì 27 giugno 2012, 11:18

giààà katy e io ne conosco unaaaaaaaaaaa a cui vorrei tanto prendere x i capelli e dirle che deve darsi una svegliata e cercare di vincere la paura vorrei tanto spronarla.. a tirare fuori le palle facile dire cosi se poi non si riesce a farlo x se stesse...ne conosco una che vorrei davvero spronarla ma forse son cosi masochiste.. che gli va bene cosi? mmm una donna va rispetata deve farsi rispetare.. e anche a questa amica che ho vorrei tanto dirle di farlo... solo che ancora non lo ha capito .. altrimenti se non fanno nulla x cambiare la propria vita.. be vuol dire che lo hanno scelto loro... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ma a quei tempi era difficile che una donna tirasse fuori gli artigli.. in epoca moderna una donna deve fare diversamente visto che ce la possibiltà........ e con questo spero di aver dato una mano ,non bisogna avere paura di quell uomo tanto mostruoso ... deve avere coraggio essere donna e vincere.. poi esiste la polizia quindi..... se un uomo abusa di una donna anche psicologicamente be .....non capisco perchè si deve arrivare ai giorni nostri a sentire ancora donne cosi sucube di certi uomini che non le lasciano vivere non lo percepiscooo
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda katiuscia » mercoledì 27 giugno 2012, 11:25

:sorriso: tu hai ragione cara amica, ma non tutte le donne hanno la possibilità di cambiare vita, per vari motivi..c'è chi sopporta x amore dei figli, chi perchè non ha un lavoro, chi non ha un appoggio, penso che in questi casi la volontà di cambiare non basti!! :occhiolino:
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda flor » mercoledì 27 giugno 2012, 11:34

allora vorrei davvero sapere xchè questa persona che conosco io non si decida a tornare dal suo padre meglio di starsene in casa con quest uomo stronzo.. e tanto figli non ne ha che io sappia.. quindi.... fan culo se lavoro non ne ha se ha il padre per lo meno , be un genitore accoglie sempre il figlio in casa quando ha bisogno quindi moto meglio di stare nelle 4 mura .. di una casa infelice
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
flor
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 2806
Iscritto il:
martedì 18 gennaio 2011, 17:40

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda katiuscia » venerdì 6 luglio 2012, 6:24

:censura: che schifo Joao Batista!! Moriva d'amore per Francisca, la desiderava, voleva stare con lei per tutta la vita...lei per stare con il suo grande amore ha lasciato i figli, la ricchezza, i genitori...e lui cosa ha fatto? l'ha tradita per anni!! e Francisca quando l'ha scoperto l'ha lasciato, però ha fatto lo sbaglio di lasciare con lui la loro bambina, lui ha promesso che poi sarebbe andato a cercarla e le avrebbe riportato la figlia, ma non l'ha mai fatto!! Francisca dopo tanti anni ha scoperto che lui si è sposato e che la bambina è rimasta con lui :censura: ma che schifo gli uomini!! E questo sarebbe un grande amore? :o
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda admin » mercoledì 11 luglio 2012, 13:21

Infatti Katy che rabbia, Francisca ha dimostrato tutto il suo amore mentre Joao Batista ha dimostrato quello che la maggior parte degli uomini fà oggi. :censura:
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda katiuscia » mercoledì 11 luglio 2012, 14:21

:censura: infatti cara amica!! E per non bastare adesso Joao pretende di avere Francisca come amante :icon_eek.gif: per fortuna lei è, anzi, era una donna intelligente, e dopo aver ceduto una volta ha preferito la musica agli incontri con lo sporcaccione :icon_lol:
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda katiuscia » lunedì 23 luglio 2012, 14:40

:occhi lucidi: che peccato..ieri c'è stata l'ultima puntata!! Questa sarà una delle telenovelas che ricorderò con molto piacere e nostalgia, perchè mi ha regalato tante emozioni :amore:
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda princesa india » sabato 1 settembre 2012, 18:05

Favolosa questa telenovela. L'ho vista tutta e mi ha fatto emozionare....E pensare che è una storia vera. Ho persino pianto :occhi lucidi:
Povera Francisca quante ne ha passate. Che tristezza vedere le donne essere trattate così.
Certo oggi noi abbiamo una bella fortuna, non viviamo più in quel modo, però io vedo che ancora oggi ci ritroviamo ad assistere a drammi familiari. Pensiamo a quelle donne uccise dai loro compagni. Allora mi domando l'uomo è cambiato davvero? Considera la donna come un vaso prezioso da amare, curare, proteggere e non trattarla come schiava o come sua possessione?
Anche se ci siamo evoluti, secondo me in fondo l'uomo è sempre primitivo!
Voi che ne dite
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Princesa India
Avatar utente
princesa india
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 6454
Iscritto il:
domenica 21 settembre 2008, 9:28
Località: Messina, Sicilia

Re: La scelta di Francisca- Commenti

Messaggioda katiuscia » sabato 1 settembre 2012, 18:09

:sorriso: io la penso come te, e penso che leggendo i miei commenti si sia capito!! Per fortuna non sono proprio tutti cosi gli uomini, altrimenti sarebbe la fine!! :icon_eek.gif:
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

PrecedenteProssimo

Torna a La scelta di Francisca - Chiquinha Gonzaga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili