Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Una sezione su Cristina D'Avena grande icona, regina delle sigle di innumerevoli cartoni animati.

Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda admin » lunedì 19 ottobre 2009, 12:24

Immagine Immagine


Arriva Cristina è il titolo di un telefilm trasmesso su Italia 1 nell'autunno 1988 con Cristina D'Avena, con la regia di Francesco Vicario. Spin Off della serie cult "Licia".
Andava in onda dal Lunedì al Venerdì tra 20:00 e le 20:30, in contemporanea con il TG1 e nonostante ciò ebbe una media scolti di quasi 3 milioni, soprattutto tra i ragazzi, e questo successo portò alla realizzazione di altre tre serie negli anni successivi, "Cristina" (1989) e "Cri Cri" (1990) trasmesse sempre su Italia 1, e "Cristina - l'Europa siamo noi" (1991, trasmessa su Rete 4).

Protagonista della serie era Cristina D'Avena, che aveva messo su un complesso musicale insieme ai suoi compagni di studi universitari, e alternava quei momenti con gli studi di medicina e con le vicende familiari tra ansie, gioie e delusioni.

Cast
Cristina D'Avena, Enrico Bertorelli, Adolfo Fenoglio, Anna Priori, Giulia Franzoso, Valerio Floriani, Marco Villa, Marco Bellavia, Andrea Panizza, Cristiano Cerasola, Federico Grassi, Luciano De Marini, Luciano Roman
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda admin » lunedì 19 ottobre 2009, 12:25

Nella foto Cristina D'Avena con Marco Bellavia e Federico Grassi
Immagine
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda line » lunedì 19 ottobre 2009, 12:36

...Che ricordi!!!!!...e' stata una serie straordinaria,coadiuvata anche dal grande successo delle cassette correlate,con tutti i brani del telefilm...un periodo d'oro per Cristina d'Avena,reduce tra l'altro anche della grande popolarita' con Fivelandia,in cui riproponeva le sigle dei cartoni piu' famosi di allora.....
Che topic stupendo :numero uno: :si:
Avatar utente
line
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il:
lunedì 25 maggio 2009, 11:10

Re: Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda admin » martedì 20 ottobre 2009, 12:43

:o Davvero ti piace questo topic :domanda:
Sono contentissima ho visto più di una voltaCristina D'Avena è sempre gentile e disponibile, il tempo passa ma lei canta le sigle dei cartoni animati e dei suoi telefilm sempre con lo stesso entusiasmo ed i suoi fans, il pubblico le mostra sempre tanto affetto. :amore:
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda line » mercoledì 21 ottobre 2009, 11:48

...sicuro Admin!!!!...anch'io l'adoravo...ricordo ancora tutta la collezione di fivelandia...non mi ci sono mai separata,ha rappresentato gran parte dell'infanzia..postero' poi altro materiale su di lei...visto che ne hai dato la possibilita' :amore:
Avatar utente
line
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il:
lunedì 25 maggio 2009, 11:10

Re: Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda admin » sabato 24 ottobre 2009, 12:02

line Immagine
Possiedo anch' io numerosi fivelandia e Cristina D'avena con i tuoi amici in tv :amore: come hai scritto sono teneri ricordi della nostra infanzia, i cartoni animati degli anni '80 erano super, ricchi di sentimenti molto diversi da quelli violenti di oggi, posterò volentieri materiale su Cristina D'Avena :giusto:
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda line » lunedì 26 ottobre 2009, 14:24

...gia'!!..allora si' che i cartoni erano un sano momento delle nostre giornate...oggi purtroppo sono stati scalzati di molto dai videogiochi,che hanno fortemente ridotto l'interesse per quel genere...
la nostra e' stata davvero una generazione fortunata...quanti pomeriggi cominciavano per noi con questa sigla...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9RGYRTZy74E[/youtube]
Avatar utente
line
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il:
lunedì 25 maggio 2009, 11:10

Re: Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda Shiruvia » lunedì 26 ottobre 2009, 14:53

Anche se sono del '91 anche io ho visto Arriva Cristina che avevano riproposto penso perchè lo facevano all'incirca verso le 6 della mattina su Italia 1. Io ho cmq visto tanti di quei bei cartoni e ora che guardo in tv che ci sono my melody, gormiti etc. vedo che non sono più cartoni animati che ti insegnavano i valori dell'amore, dell'amicizia, del rispetto. Avete mai visto Piccoli problemi di cuore?? O temi d'amore fra i banchi di scuola? O Piccole donne?? Remì?? E ovviamente Kiss me Licia? Eh beh ci sarebbe una lista lunghissima da fare che non finirebbe mai!! Poveri i ragazzi che ora vedendo cartoni stupidi, o passando giornate intere ai videogiochi non capiscono più niente! Nascono con la playstation in mano
Il mondo delle telenovelas è un mondo meraviglioso, ed io come tante altre persone vivo in questo mondo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Shiruvia
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 867
Iscritto il:
martedì 14 aprile 2009, 14:53

Re: Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda line » mercoledì 28 ottobre 2009, 13:06

...purtroppo e' cosi'..un'amara constatazione,devo dire!!!!..soprattutto per le generazioni future..
gran parte dei risvolti educativi che i cartoni insegnavano,si sono persi per strada...per questo poter rievocare quel periodo ormai trascorso,soprattutto quando lo hai vissuto,e' sempre piacevole...se comparato,tra l'altro,con la societa' odierna
Avatar utente
line
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 1800
Iscritto il:
lunedì 25 maggio 2009, 11:10

Re: Arriva Cristina - Telefilm Cristina D'Avena

Messaggioda Shiruvia » domenica 1 novembre 2009, 14:21

Spero che arriverà il giorno in cui alla Mediaset gli si accenderà quella lampadina o che gli venga un lampo di genio e ritrasmettino i cartoni di un tempo e non queste stupidaggini
Il mondo delle telenovelas è un mondo meraviglioso, ed io come tante altre persone vivo in questo mondo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Shiruvia
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 867
Iscritto il:
martedì 14 aprile 2009, 14:53

Prossimo

Torna a Cristina D'Avena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili
cron