Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Una donna in vendita - trama e cast

Prodotta nel 1986, questa telenovela ha per protagonisti la grande attrice Mayra Alejandra e Arturo Puig...

Una donna in vendita - trama e cast

Messaggioda C.forever » sabato 17 ottobre 2009, 22:25

UNA DONNA IN VENDITA
Immagine
Titolo originale: Mujer comprada
Produzione: Argentina 1986
Autore:Ligia Lezama

Trama
Angelica Villar è una ragazza orfana di padre, che vive con la madre Consuelo, la sorella minore Francesca e la zia Ofelia, in condizioni economiche molto modeste.
Consuelo è gravemente malata di cuore ed il medico, che la tiene in cura, avvisa Angelica che, per salvarle la vita, bisognerebbe sottoporla ad una operazione delicata e costosissima che si esegue solo negli Stati Uniti. La ragazza è disperata perché la sua famiglia non può sostenere i costi dell’operazione ed intanto le condizioni di salute della mamma si aggravano sempre di più.
Nello stesso ospedale in cui è ricoverata Consuelo si trova anche Laura, una donna ricca e alcolizzata che ha tentato il suicidio dopo l'ennesima lite con suo marito Michelangelo: lui desidera un figlio, ma lei non può darglielo, perciò teme che il marito possa lasciarla.
In ospedale Laura incontra Angelica e le propone un accordo che sembra la soluzione ai problemi di entrambe: lei sosterrà tutte le spese dell’operazione a patto che Angelica accetti di sottoporsi all’inseminazione artificiale per dare un figlio a lei e suo marito, che sia un autentico Lombardi. Angelica, ancora vergine, cattolica convinta e felicemente fidanzata, è piena di dubbi ma alla fine, spinta dall’amore per la sua mamma, accetta la proposta di Laura.
In ospedale Angelica incontra anche Michelangelo il quale, conquistato dalla sua dolcezza, se ne innamora.
Consuelo purtroppo muore alcuni giorni dopo l’operazione, rendendo vano il sacrificio della figlia, la quale distrutta dal dolore, deve affrontare le conseguenze della sua difficile e coraggiosa scelta: porta in grembo un figlio suo dal quale, per contratto, dovrà separarsi appena dopo la nascita; il fidanzato, del quale era sinceramente innamorata, l’ha lasciata e la famiglia la giudica.
Angelica viene aiutata e confortata dalla cara amica Susanna che la ospita in casa sua e le trova un impiego presso l’agenzia di viaggi dove lavora lei. Aldo, il proprietario dell’agenzia, inizia a corteggiare Angelica, ma lei gli spiega che può accettare solo la sua amicizia poiché ricambia l’amore di Michelangelo.
Michelangelo ed Angelica continuano a frequentarsi senza sapere molto l’uno dell’altra: lei non sa che il suo Miky è in realtà Michelangelo Lombardi, il padre del bambino che porta in grembo; lui non immagina che Angy sia la donna che lui disprezza perché, per denaro, ha messo in vendita il suo corpo.
La nascita del bambino è per Angelica un momento di grande gioia e insieme di prondo dolore: lei non accetta di separarsi da quel figlio che per mesi è stato la sua unica ragione di vita; lo cede ma continua a vederlo di nascosto e scopre che Laura prova per lui solo odio e gelosia, perché il marito gli riserva tutte le sue attenzioni.
Quando Michelangelo scopre la vera identità di Angelica prova dolore e delusione, inizia a disprezzarla e le impedisce di avvicinarsi al bambino, solo col tempo comprenderà le ragioni del suo gesto e l'autenticità dei suoi sentimenti, le chiederà perdono e le restituirà il figlio.
Laura, scoperta la relazione del marito con Angelica,passa le sue giornate a bere finchè muore intossicata dall’alcool,Angelica e Michelangelo realizzano il loro sogno d'amore con il matrimonio.

Cast
Regia:Carlos Escalada
Sigla italiana: Dario Baldan Bembo "Ci troveremo là" (*vedi il video nell'apposito topic)
Sigla originale: Artur Puig "Sì soy yo" (*vedi il video nell'apposito topic )

Interpreti:
Mayra Alejandra … Angelica Villar.......................................Artur Puig … Michelangelo Lombardi
Cecilia Cenci … Laura Simonal............................................... Emilio Comte … Cosimo Simonal
Marcela Lopez Rey … Ofelia.......................................................Rodolfo Machado … Abelardo
Sandra Cappa … Francesca Villar.................................................... Hilda Bernard … Giovanna
Luisa d’Amico…Consuelo de Villar................................................... Humberto Serrano … Aldo
Jean Pierre Noher … Alfonso.............................................................Boris Rubaja … Daniele
Carlos Mena … Donato...............................................................Graciela Stefani … Susanna
Marcela Ruiz … Jenny.......................................................Miguel Angel Castro … Padre Lucas

La telenovela è stata trasmessa in Italia da Rete 4 dal novembre 1991 e successivamente dalle reti locali, in 132 episodi da 45 minuti

Fonti: Telebolero,IMDb,Il mondo dei doppiatori
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Re: Una donna in vendita - trama e cast

Messaggioda flor » giovedì 17 giugno 2010, 15:28

che triste storia mamma mia... la sto vedendo ora... xrò certo che queste storie tt tragiche..
flor
 

Re: Una donna in vendita - trama e cast

Messaggioda C.forever » domenica 1 agosto 2010, 22:20

Continua a seguire questa telenovela flor vedrai quanto coraggio avrà angelica, quanti intrecci e che tematiche interessanti vengono trattate. Come tutte le telenovelas che si rispttio, finisce nel migliore dei modi :giusto:
Immagine
C.forever
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 890
Iscritto il:
domenica 19 aprile 2009, 18:03

Re: Una donna in vendita - trama e cast

Messaggioda leonela76 » domenica 20 novembre 2011, 22:33

Buonasera a tutte, è una vita che non posto più in questo forum,ero impegnata a rivedere alcune soap degli anni 80.. e proprio qualche giorno fa ho terminato di vedere "una donna in vendita" - "mujer comprada"
premetto che sono una fan di alejandra MITICA!!! :sbavamor: e questa soap non l'avevo mai vista.
Volevo esporvi il mio pensiero su questa soap .. mi gusta troppo esporre le mie emozioni su questa novella

E' stata la prima soap argentina che vedo e sinceramente noto molta differenza da quelle venezuelane che apprezzo moltissimo. Mayra è sempre e sarà sempre stupenda per me anche se le tingono i capelli di viola :applauso:
La sua interpretazione, anche se su questa novella le hanno tappato un pò le ali, è sempre perfetta. Peccato di averla vista poche volte arrabbiarsi, lei è una regina in questo: la leonessa!!! :si:
Artur Puig.. beh che dire.. begli occhi, bei lineamenti, bei capelli (ma usavano la stessa tinta per tutti?) ma sinceramente non è all'altezza di recitare con Mayra. Non voglio offendere nessuno per carità,ma come attore ecco.. a me non piace, forse va bene per i teleromanzi,ad ogni inquadratura sembrava sempre aspettasse la nuvola del fumetto con le parole che doveva trasmettere alle lettrici.. qualcuno gli ha ricordato che non era una macchina fotografica ma bensì una cinepresa? :icon_lol: (ripeto senza offesa, è ironico)
Senza leggere la trama, mi aspettavo qualcosa di più da questo romano scritto dalla mitica Ligia Lezama. Senza parlare del finale, praticamente mi ha lasciato a bocca aperta, dopo tanta attesa non si è mai vista la scena di Michelangelo che viene a sapere la verità. In due scene poi hanno fatto due errori, Michelangelo e suo fratello Aldo hanno chiamato "Angi" Angelica quando ancora non sapeva il suo vero nome.
Bravi gli attori di Giovanna (molto professionale e bravissima) Abelardo,Alfonso e Aldo.
La sorella di Angelica,Francesca sinceramente,nonostante i suoi begli occhi e lineamenti del viso,non mi trasmetteva niente. Ha un viso poco espressivo. Ofelia..la zia.. ok io son una donna quindi non posso giudicare con l'occhio degli uomini,ma sinceramente era bruttina, non molto brava nella recitazione (è sempre un mio parere ci mancherebbe) un dubbio mi assale,ma perchè teneva sempre la bocca aperta?anche quando non parlava.. le mancava ossigeno? ricordo la scena di francesca quando perse il bimbo ( a proposito ma la pancia?) sul letto insanguinata la zia prima risponde al telefono tranquillamente parlando con Donato (tanto la nipote stava solo rischiando di morire!) poi le pulisce le gambe...ma chiamare un medico no? vabbè tralasciamo i particolari.
mi sono piaciuti molto Cosimo e Susanna, bella coppia..ma perchè lei quel vestito da sposa striminzito?
Molto bravi a recitare.
Ho scoperto una bravissima attrice: Laura! Oddio,a parte la cattiveria che interpretava magnificamente, mi faceva molto sorridere quando urlava da ubrica a saltellando istericamente "MIchelangelooooooo" :numero uno:
brava davvero brava,era la prima volta che vedo questo personaggio. Mayra molto brava ma ripeto,le hanno dato un ruolo troppo di secondo piano..ecco come Jeanette Rodriguez in Cristal, troppo sdolcinata e non da prima attrice.
Non so se ho reso l'idea.
Comunque tutto sommato,carina come storia,certo un pò drammatica..potevano farla finire meglio,troppo repentinamente. Tutto si è sistemato,mi è spiaciuto molto per la morte di Laura :?
Una curiosità..ma Nina è la stessa attrice che faceva l'infermiera dell'ospedale nella novella di Marta?

se mi vien in mente altro correggo il post notte a tutti e alla prossima :thanks:
Avatar utente
leonela76
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 131
Iscritto il:
venerdì 15 gennaio 2010, 22:54

Re: Una donna in vendita - trama e cast

Messaggioda leonela76 » martedì 22 novembre 2011, 14:58

dimenticavo.. in tutta la serie ho contato 10921 bicchieri di liquore e 7256 sigarette!!
io ero abituata alle immancabili tazzone di caffè.. :occhiolino: si vede che in argentina preferiscono pubblicizzare l'alcol e il fumo di sigaretta.. davvero troppe!!
Avatar utente
leonela76
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 131
Iscritto il:
venerdì 15 gennaio 2010, 22:54


Torna a Una donna in vendita - Mujer comprada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili