Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Terra Ribelle Trama e Cast

Prodotta nel 2010, questa fiction romantica dall'appassionante storia d'amore, dallo sfondo western della Maremma ha per protagonisti Rodrigo Guirao Diaz ed Anna Favella con Fabrizio Bucci,Humberto Zurita,Jorge D’Elia,Sabrina Garciarena...

Terra Ribelle Trama e Cast

Messaggioda priscila » giovedì 1 luglio 2010, 15:12

Immagine


La Maremma di fine ‘800 è una terra difficile, ribelle, dove la giustizia di ieri viene sempre negata per affermare i nuovi diritti, con un atto di ribellione ma inseguendo la giustizia stessa affinchè possano essere raggiunti: poter vivere liberamente, lavorare e amare a prescindere dalla famiglia d’origine.

Parte da questa premessa la nuova fiction in sei puntate diretta da Cinzia Th Torrini “Terra ribelle“, progetto Albatross in collaborazione con Rai Fiction sulla vita rude, avventurosa e affascinante della Maremma di quelli anni: quello che possiamo definire, insomma, il nostro Far West.

Si tratta di una cronaca storica che racconta come un gruppo di butteri sconfisse, in una singolare sfida, i mitici cowboy del Far West capeggiati da Buffalo Bill, un avvenimento che ancora aggi, a distanza di più di cento anni, viene ricordato e menzionato dai media.

Protagonisti della fiction sono Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) ed Elena (Anna Favella): Andrea è un giovane buttero che, vittima di un’ingiustizia, si da’ alla fuga diventando un brigante nell’illusione di farsi giustizia da sè; Elena è una giovane contessina che, per andare incontro ad un amore, rinuncia alla propria vita agiata, sacrificando sè stessa e i suoi diritti, fino a scoprire quando può essere ingiusto l’amore e amara la libertà.

Una storia di amicizia, di amore, di lealtà, ma anche di tradimenti, vendette, miseria, soprusi: una vicenda che, tra leggenda e realtà, ci racconta quelle che sono state le gesta dei cavalieri solitari, dei butteri, dei briganti, di quelle donne coraggiose pronte a sfidare il proprio destino pur di inseguire i propri ideali.

Ecco cosa dice la regista Cinzia Th Torrini in merito alla fiction:

“Come in “Elisa di Rivombrosa”, ci sono alcuni ingredienti fondamentali: l’ avventura e il melò. Ma l’ epoca è diversa e poi questo lo definirei un romantic-western. Io sono nata in Maremma ed è veramente una terra ribelle. Il nostro western rievoca un tempo in cui non c’ era giustizia sociale, la vendetta era l’ unico modo per sopravvivere in un mondo spietato, dove però esistevano forti ideali, e che si scontrava con quello privilegiato dell’ aristocrazia fiorentina.”

La fiction/serie tv Terra Ribelle è composta da 7 episodi.

Cast
Rodrigo Guirao Diaz: Andrea
Anna Favella: Elena
Fabrizio Bucci: Iacopo
Sabrina Garciarena: Luisa
Humberto Zurita: Lupo
Fabian Mazzei: Lucio
Mattia Sbragia: Conte Giardini
Maurizio Mattioli: Achille Vincenzi
Ivana Lotito: Maria
Alessandro Bertolucci: Dottor Tonali
Joaquin Berthold: Capitano Giacheri
Elvira Villarino: Giovanna
Silvia Kalfaian: Gina
Carlos Kaspar: Tacca
Stella Galazzi: Ghenga
Sarah Maestri: Fiorella Cordelli
Ralph Palka: Ingegner Hoffman
Danila Stalteri: Vittoria Hoffman
Federico Saslavsky: Dominichino
Enzo Ordeig: Scalabrini
Ernesto Claudio: Durant
Ricardo Diaz Mourelle: Antonio
Jorge D’Elia: Principe Marsili
Jorge Noya: Don Serafino
Pablo Sultani: Gobbo
Juan Minujin: Licini
Rafael Lavin: Dimitri
Immagine
Immagine
Avatar utente
priscila
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 6887
Iscritto il:
venerdì 25 dicembre 2009, 9:07
Località: loreto aprutino (pescara)

Torna a Terra ribelle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili