Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Terra ribelle-riassunti

Prodotta nel 2010, questa fiction romantica dall'appassionante storia d'amore, dallo sfondo western della Maremma ha per protagonisti Rodrigo Guirao Diaz ed Anna Favella con Fabrizio Bucci,Humberto Zurita,Jorge D’Elia,Sabrina Garciarena...

Terra ribelle-riassunti

Messaggioda katiuscia » lunedì 25 ottobre 2010, 13:53

RIASSUNTO PRIMA PUNTATA
Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) e Iacopo (Fabrizio Bucci) sono amici da sempre, nonostante Andrea sia un buttero e Iacopo sia molto ricco. Il padre di Iacopo, Achille Vincenzi (Maurizio Mattioli) dovrà sposare Luisa, figlia del conte Giardini (Mattia Sbragia). Il conte nforma la figlia di questa novità che gli permetterà di estinguere tutti i debiti. Elena (Anna Favella), sorella di Luisa, è contraria a questo matrimonio. Achille non ha una buona considerazione di Andrea. Il ragazzo ha un senso di protezione nei confronti della giovane e bella Maria (Ivana Lotito).

Durante il viaggio per andare in Maremma da Iacopo, Elena e la famiglia vengono aggrediti da alcuni banditi denominati La banda del lupo (Humberto Zurita). Interviene Andrea ad aiutarli. Il mandriano rimane folgorato dalla ragazza e questa sensazione sembra essere corrisposta dalla ragazza. Luisa (Sabrina Garciarena), invece, dimostra di apprezzare molto Iacopo. Achille vuole allontanare Andrea dalla Maremma, ma aspetta che si celebri il fidanzamento del figlio per sbarazzarsi di lui.


Andrea ed Elena si incontrano in modo casuale ed iniziano a chiaccherare. Il dottor Tonali (Alessandro Bertolucci) informa il suo padrone che i suoi cittadini patiscono di fame e di malattia. Achille non dà retta a quanto egli dice. Andrea e Jacopo parlano delle due figlie del conte, e Iacopo è tentato di voler sposare Elena piuttosto che Luisa. A tale notizia, Andrea s’infastidisce. I due, però, fanno pace. Iacopo informa il padre che vorrebbe avere la possibilità di scegliere quale figlia del conte sposare.

Durante una lezione di anatomia, Elena si finge uomo e dà la sua teoria sulla morte di un uomo. Qui la donna conosce il capitano Giacomo Giacheri (Joaquin Berthold). Elena cerca di convincere Luisa a non sposare più Iacopo, ma quest’ultima è sempre più convinta a farlo.



Durante una festa, avviene l’ncontro tra l’ingegner Hoffmann (Ralph Palka) e la moglie Vittoria (Danila Staltieri). Si assiste ad una discussione tra Durant (Ernesto Claudio) ed il conte per via della crisi delle banche. Anche il Capitano Giacheri fa parte della festa e chiede ad Elena di poter parlare con il padre. La ragazza, invece, lo informa di essere stata promessa già in sposa. Vittoria Hoffmann ha una relazione adultera con Durant. Maria prova a baciare Andrea, ma al suo rifiuto gli si scaglia contro e va via. Il conte Giardini incontra il principe Marsili (Jorge D’Elia). L’uomo chiede al conte di investigare sulla morte della figlia July.

All’inizio la figlia gli scriveva, ma dopo non ebbe di lei alcuna notizia. Il principe ammette di averla cercata per mari e monti, ma di non aver mai trovato il suo corpo. Vorrebbe rintracciare il frate che gli ha portato degli oggetti che erano di Giulia e cercare di capire se la figlia è ancora viva.

Il conte Giardini e le figlie ritornano in Maremma. La madre di Andrea esorta Elena a stare alla larga da suo figlio, soprattutto per evitare ulteriori problemi. Elena ed Andrea s’incontrano di nascosto e si baciano. Vengono ritrovati da Iacopo ed invitati a ritornare a casa. Iacopo è sempre più convinto di voler sposare Elena. Prima che Elena raggiunga la sorella alla festa di fidanzamento di Iacopo, Andrea cerca di convincerla a non andare e le confessa di essere innamorato di lei. Nonostante tutto, Elena preferisce andare alla festa, ma non vuole avere nulla a che fare con Iacopo. Quest’ultimo tenta di possederla con la forza, ma interviene Andrea a difenderla.

Dopo aver litigato, Andrea e Iacopo fanno pace. Interviene Achille che rimprovera animatamente il figlio per la sua amicizia con Andrea. L’uomo, però, viene accoltellato dal figlio in maniera involontaria. In quel frangente giunge Luisa, che nonostante abbia visto tutto, dà la colpa di quanto successo ad Andrea, facendo promettere a Iacopo di farsi sposare. Andrea fugge perchè inseguito da tutti e chiede a Maria di informare Elena che non è stato lui ad uccidere Achille

RIASSUNTO SECONDA PUNTATA
Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) continua a fuggire per evitare di essere catturato da Iacopo (Fabrizio Bucci). Giovanna (Elvira Villarino) non crede che il proprio figlio possa aver ucciso Achille Vincenzi (Maurizio Mattioli). Anche Elena (Anna Favella) è della stessa opinione e chiede più volte a Luisa (Sabrina Garciarena) se dice la verità. Le confessa, inoltre, che se non fosse intervenuto Andrea, Iacopo l’avrebbe violentata.

Maria (Ivana Lotito) diventa una prostituta alle dipendenze di Tacca (Carlos Kaspar). Andrea la raggiunge travestito da mendicante e le chiede di nasconderlo. Maria non ci pensa due volte ad aiutarlo. Iacopo cerca di entrare nelle grazie del Conte Giardini (Mattia Sbragia). Elena continua a non fidarsi di Iacopo e a ribadire l’innocenza di Andrea.


Lupo (Humberto Zurita) è alla ricerca di Andrea e chiede notizie a Maria. La donna mente sostenendo di non sapere dove si trovi. Poi, informa Andrea di quanto è accaduto e lo esorta a fuggire, soprattutto perchè il suo nascondiglio non è più sicuro. Andrea le chiede l’ultimo favore, quello di portare un messaggio ad Elena. Il ragazzo si trova insieme a Maria in uno dei carri che dovrebbero farlo giungere a Livorno. Iacopo lo raggiunge e inizia a sparare, costringendo Andrea a farsi avanti. Il ragazzo viene arrestato ma continua a ribadire di non essere colpevole. Maria ha deciso di incontrare Elena per darle un messaggio da parte di Andrea. Le confessa che lui la ama e che non è stato lui ad uccidere Achille Vincenzi. Andrea fa scrivere una lettera al suo avvocato per portarla alla madre.

Durante la permanenza in carcere, Andrea sta per essere ucciso da un altro carcerato. Riesce a difendersi e scopre che l’uomo è stato pagato per fare questo servizio. L’ideatrice di questo progetto è proprio Luisa. L’avvocato Corsari dovrebbe portare la lettera ad Elena in maniera tale che lei possa leggerla alla madre di Andrea e comprendere chi sia stato il colpevole. Purtroppo, la lettera finisce nelle mani sbagliate, ovvero viene data a Luisa, che finge di essere la sorella.


Iacopo è preoccupato per i sospetti che Elena nutre nei suoi confronti. L’ingegner Hoffman (Ralph Palka) incontra Iacopo per parlare del progetto del padre di costruire una ferrovia sulle sue terre. Iacopo, però, non permetterà che tutto ciò avvenga. Il ragazzo vuole impietosire Elena, raccontandole della morte di sua madre in un incendio e riesce quasi nel suo intento.

Andrea riceve la visita di Iacopo. Quest’ultimo lo ricatta sostenendo che se confesserà di aver ucciso il padre Achille, si prenderà cura di sua madre Giovanna e magari avrà salva anche la vita. Andrea non vuole acconsentire a questi subdoli compromessi e lo manda via.

Elena prova a raggiungere Andrea in cella insieme alla madre di lui. Le donne scoprono che Andrea non vuol vedere nessuno, soprattutto dopo essersi dispiaciuto di non aver ricevuto alcuna risposta dopo la lettera che aveva mandato loro. Elena scopre che a prendere la lettera è stata proprio la sorella Luisa. Dopo essere stato convinto dall’avvocato Corsari, la madre di Andrea lo raggiunge in cella senza la presenza di Elena. Andrea le confessa di amare profondamente la ragazza. I due riescono a vedersi. Elena è convinta che lui non abbia ucciso Achille e lo esorta a dire la verità.

Elena ribadisce anche al Capitano Giacheri (Joaquin Berthold) che Andrea è innocente. Avviene lo scontro tra Elena e Luisa. Inizia il processo a porte chiuse contro Andrea. Il ragazzo, per il bene della madre, confessa di essere stato lui ad uccidere Achille. Andrea viene portato al patibolo per essere ghigliottinato. Elena è disperata. L’uomo sta per essere decapitato, quando arriva una nuova riforma che trasforma la pena di morte in carcere a vita. Andrea non morirà

RIASSUNTO TERZA PUNTATA
Ieri sera è andata in onda la terza puntata di Terra Ribelle. Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) trascorre le sue giornate facendo i lavori forzati. Tra Elena (Anna Favella) e Luisa (Sabrina Garciarena) sembra essere tornato il sereno. Iacopo (Fabrizio Bucci) continua a corteggiare Elena, che rifiuta ogni tipo di approccio. La vita del ragazzo viene resa difficile da una guardia, il quale non fa altro che trattarlo come se fosse una bestia.

Si celabrano le nozze tra Iacopo e Luisa. Il Capitano Giacheri (Joaquin Berthold) è presente all’evento e fa di tutto per poter sposare Elena. La contessina non è propensa a voler diventare sua moglie. Luisa vorrebbe che il suo matrimonio fosse tale a tutti gli effetti, ma Iacopo le confessa chiaramente di non essere innamorato di lei. Elena pensa sempre ad Andrea ed è incredula nel pensare che lui abbia potuto essere un assassino. Il conte Giardini (Mattia Sbragia) continua ad indagare sulla scomparsa di Giulia e cerca delle informazioni all’interno di un convento.


Durant (Ernesto Claudio) vuole assolutamente che vengano costruite le ferrovie per interessi personali. Lupo (Humberto Zurita) ruba i capi di bestiame dei butteri. Lucio (Fabian Mazzei) ha intenzione di vendicarsi d lui. Elena si offre volontaria per collaborare con il dottor Tonali (Alessandro Bertolucci) che accetta di buon grado. Luisa s’ingelosisce degli atteggiamente che Iacopo ha nei confronti di Elena.

Andrea sta progettando di fuggire dal luogo in cui è costretto ai lavori forzati. Luisa ha deciso di mandare via Giovanna (Elvira Villarino) , la madre di Andrea, che non sta bene di salute. La donna incontra Elena dal Dottor Tonali, e le riferisce di essere stata cacciata da sua sorella. La ragazza chiede anche di Andrea, ma Giovanna dice di non saperne nulla di lui.

Il conte Giardini scopre che Lucio sta tramando insieme a Durant per costruire le ferrovie. Cerca di vederci chiaro in questa situazione e minaccia Lucio di risolvere la questione, altrimenti sarà costretto ad informare il principe Marsili (Jorge D’Elia). Durant e Lucio si vogliono sbarazzare di lui. Il rapporto tra le sorelle si incrina maggiormente a causa della gelosia che Luisa nutre nei confronti di Elena.

Funetta gioca con il Dottor Tonali per far riacquistare la libertà di Maria (Ivana Lotito). La ragazza vorrebbe andare a letto con lui, ma il dottore si rifiuta e la esorta ad andare da lui, soprattutto dopo aver notato che si è ammalata. Maria non ha alcuna intenzione di curarsi. Si ha uno scontro tra la banda del Lupo ed i collaboratori di Iacopo, in cui vengono feriti alcuni uomini.



Giovanna riceve dal cappellano di forzati una lettera in cui le viene riferito che il figlio sta diventando pazzo. Informa Elena di questa situazione. La ragazza si augura che si possa trovare al più presto una soluzione. Per questo motivo, chiede a Iacopo di fare qualcosa per Andrea. Iacopo permette ad Elena di andare da Andrea, ma le chiede di non far sapere nulla alla sorella Luisa.

Elena e Giovanna fanno visita ad Andrea. Il ragazzo minaccia di vendicarsi di Iacopo per tutto quello che gli sta facendo passare e le esorta ad andare via e a non vederlo in questo stato. Durante uno scontro tra carcerati, Andrea ed un suo amico fuggono dai lavori forzati. Luisa chiede a Iacopo di avere un figlio da lui, ma al suo rifiuto scoppia in lacrime. Finalmente, Maria va a farsi curare dal Dottor Tonali, accompagnata da Ghenga (Stella Palazzi). Tra i due c’è un bacio. Il medico specifica a Ghenga che Maria ha una malattia venerea.

Tra Maria ed Elena c’è uno scontro verbale, durante il quale Elena scopre che ad uccidere Achille Vincenzi (Maurizio Mattioli) è stato Iacopo, e la sorella Luisa lo ha coperto. Elena e Luisa apprendono della morte del padre che era in viaggio per Firenze. Elena giunge a Firenze, dove incontra il Capitano Giacheri. L’uomo la informa che il conte Giardini avrebbe dovuto incontrarlo per parlare della costruzione della ferrovia e di certi politici corrotti in questo progetto.

Elena scopre che il padre aveva dei rapporti stretti con il principe Marsili. Il principe le racconta che il padre stava indagando sulla scomparsa della figlia. Si presume che il conte Giardini si sia ucciso, ma il principe Marsili non è d’accordo con questa teoria. I soldati sono alla ricerca di Andrea e dell’altro prigioniero. Li rintrovano all’interno di un fiume, sparano loro dei colpi di fucile e credono di aver ucciso Andrea.

Luisa confessa ad Elena di essere rimasta incinta. Vorrebbe, però, che Elena andasse via, ma Iacopo non è della stessa opinione. Elena cerca di scoprire in convento qualcosa di più sulla principessa Giulia. All’interno di un giornale, Elena scopre che Andrea è stato ucciso durante un tentativo di fuga e si dispera. Andrea viene catturato da due uomini che fanno parte della banda del Lupo. I due lo portano dal loro capo che sta per ucciderlo. Per un ignoto motivo e dopo aver visto una cicatrice sul suo petto, Lupo decide di salvargli la vita
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: Terra ribelle-riassunti

Messaggioda katiuscia » mercoledì 27 ottobre 2010, 9:12

RIASSUNTO QUARTA PUNTATA
Ieri sera è andata in onda la quarta puntata di Terra Ribelle. Tra Luisa (Sabrina Garciarena) e Lucio (Fabiano Mazzei), pare che stia sbocciando l’amore. Iacopo (Fabrizio Bucci) e Lucio incutono terrore pur di trovare tra i pastori, gli alleati della banda del Lupo (Humberto Zurita). Iacopo confessa ad Elena (Anna Favella) di amarla. L’uomo, nonostante il suo amore per Elena, ha trascorso una notte di sesso con Luisa.

L’ingegner Hoffman (Ralph Palka) riporta ad Elena il ciondolo che lei aveva donato al suo Andrea (Rodrigo Guirao Diaz). Per questo motivo, la ragazza è convinta che Andrea sia vivo. Alcuni seguaci della banda del Lupo uccidono due collaboratori di Lucio, suscitando la sua ira. Si ha uno scontro diretto tra la banda del Lupo ed i seguaci di Lucio, che provoca numerosi morti e feriti.


Andrea, che è ancora prigioniero del Lupo, chiede di poter entrare a far parte della banda. Elena è costretta a curare alcuni degli uomini feriti a causa dell’assenza del Dottor Tonali (Alessandro Bertolucci) che la raggiunge soltanto molto tempo dopo. Continua la relazione adultera tra Vittoria Hoffman (Danila Stalteri) e Durant (Ernesto Claudio). Il Dottor Tonali si scopre innamorato di Maria (Ivana Lotito).

Il buttero Antonio rivela ad Elena che Andrea è vivo. La contessina vuol fare di tutto pur di vederlo almeno una volta, cosi manda un messaggio ad Andrea attraverso Antonio, chiedendo di incontrarlo in chiesa. Il ragazzo riesce a raggiungerla grazie anche al permesso del Lupo. Andrea le spiega di non essere stato lui ad uccidere Achille Vincenzi (Maurizio Mattioli), e di aver confessato di essere colpevole soltanto per proteggere la madre. Elena lo informa che sua madre Giovanna (Elvira Villarino) sta molto male.


La ragazza ha uno scontro con Iacopo, in cui lo accusa di essere un assassino. I butteri si alleano per difendere Elena. Lucio e Luisa continuano a vedersi di nascosto. Il Dottor Tonali ha deciso di fare visita a Tacca (Carlos Kaspar) e di dare la libertà a Maria, pagando una somma di denaro. Maria ed il dottor Tonali s’incontrano. La prostituta non vuole che lui si rovini nuovamente la vita per lei e lo manda via.

Andrea raggiunge la madre al capezzale insieme a Lupo. Iacopo e Lucio sono sulle sue tracce. Andrea scopre dalla madre che lui non è il suo vero figlio, ma che è stato abbandonato davanti alla sua porta. Dopo questa rivelazione, la donna muore. Andrea riesce a non farsi rintracciare da Iacopo e Lucio.

Per vendicarsi di Andrea, Iacopo violenta Elena. La ragazza vorrebbe suicidarsi, ma viene fermata in tempo da Zufolo, la bambina che vive in casa con lei. Andrea decide di dedicarsi al brigantaggio insieme a Lupo ed alla sua banda. Lupo si confida con Andrea, raccontando di essere stato innamorato di una donna di nome Giulia, che era stata tenuta prigioniera nelle segrete del castello da Achille Vincenzi.

Luisa finge di volersi riconciliare con Elena. La attira, invece, in una trappola, chiudendola a chiave in una delle stanze. Iacopo tenta di liberarla, ma viene minacciato da Lucio con una pistola
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: Terra ribelle-riassunti

Messaggioda katiuscia » mercoledì 3 novembre 2010, 13:15

RIASSUNTO QUINTA PUNTATA
Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di Terra Ribelle. Luisa (Sabrina Garciarena) vorrebbe che Elena andasse in monastero. Iacopo (Fabrizio Bucci) fa di tutto per ritrovare i briganti. Nonostante minacci Miranda, non riesce ad ottenere alcuna notizia da lei. Il Capitano Giacheri (Joaquin Berthold) riceve una lettera da parte di Luisa, la quale gli spiega che la sorella Elena non è disposta a sposarlo perchè ha deciso di diventare suora.

Gina cerca di aiutare Elena a fuggire dalla prigionia in cui si trova. Andrea (Rodrigo Guirao Diaz) riesce finalmente a raggiungere Elena (Anna Favella) ed a farla fuggire con lui, grazie anche all’aiuto di Lupo (Humberto Zurita). Elena ha un dialogo con il suo amore Andrea. La situazione che si è creata intorno a loro è molto difficile. Andrea scopre (a causa della freddezza della sua donna verso di lui) involontariamente che Elena è stata violentata da Iacopo. E’ sconvolto e arrabbiatissimo.


L’atmosfera si surriscalda. Andea si decide a riportare Elena in paese dopo il litigio avuto con lei. Il territorio è pieno di soldati che vogliono catturare il Lupo. Andrea esorta Elena ad andarsene, ma la ragazza, vista la difficile situazione in cui si troveranno di lì a poco i briganti, vuole rimanere al suo fianco. Il buttero, dopo un momento di rabbia, cerca di avere con Elena un approccio intimo, ma la contessina non se la sente. Andrea vuole soltanto avere vendetta ed uccidere Iacopo che ha fatto soffrire la sua amata.

Molti briganti vorrebbero arrendersi ai soldati. Il Lupo li esorta a resistere, ma non trattiene coloro che decideranno di andare via. Iacopo e Lucio (Fabian Mazzei) uccidono tutti quei briganti che avevano deciso di arrendersi. Lupo, Andrea ed il resto dei briganti hanno trovato un luogo sicuro dove trascorrere la notte. Durant (Ernesto Claudio) incontra il Capitano Giacheri e lo rimprovera di essere stato aggredito dai briganti, che lo hanno derubato di un’ingente somma di denaro che doveva servire per la costruzione delle ferrovie.

L’onorevole Durant, all’interno dell’abitazione di Luisa e Iacopo, fa la conoscenza dell‘ingegner Hoffman (Ralph Palka) e di Vittoria Hoffman (Danila Stalteri), la quale finge di non conoscerlo, nonostante in realtà sia la sua amante. L’onorevole si accerta che Luisa non abbia cambiato idea nella scelta di voler far costruire le ferrovie. Zifolo ha la febbre alta. Elena vuole portare la bambina dal dottor Tonali (Alessandro Bertolucci) per poterla curare.


Andrea raggiunge Maria (Ivana Lotito) e le chiede di aiutarla a portare la piccola Zifolo dal dottore. La ragazza riesce a distrarre con la sua sensualità due carabinieri, permettendo ad Andrea di raggiungere il dottor Tonali insieme a Zifolo. Il buttero, però deve andare via al più presto e torna sano e salvo dalla sua Elena.

La contessina ha cambiato atteggiamento nei confronti di Andrea. Il ragazzo le rivela che Giovanna (Elvira Villarino) non è in realtà la sua vera madre. Ad Elena non importa nulla di quanto ha appreso e gli chiede di sposarla. I due fanno l’amore.

Lupo scopre che due briganti stanno tramando alle sue spalle. E’ molto infastidito e minaccia di ucciderli. Lupo si commuove nel vedere un foglio che ritrae Giulia, l’amore della sua vita e un medaglione appartenente a lei. Luisa viene visitata dal dottor Tonali e non riesce a capire il motivo per cui non rimane incinta. Il dottore vorrebbe farle altre analisi per cercare di capire se il problema deriva da lei o dal marito.

Elena ed Andrea scelgono di sposarsi in chiesa con l’aiuto di un prete e del Lupo. Fumetta, uno dei braganti, tradisce Lupo ed Andrea, che si stavano per sposare in chiesa. Nonostante ad attendere fuori dalla chiesa ci siano Luciano e Iacopo, Andrea ed Elena si sposano, ma il buttero e Lupo sono costretti a fuggire.

Durante lo scontro con Iacopo e Luciano, Lupo confessa ad Andrea di averlo trovato nella palude e di essere stato lui a portarlo a casa di Giovanna. Specifica, inoltre, che con sè aveva lo stemma della famiglia Marsili e lo esorta a scoprire le proprie origini. Lo costringe, infine, a fuggire, insieme ad Elena e si sacrifica per loro. Lupo affronta anche Lucio, perdendo la vita a causa di Iacopo.
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28


Torna a Terra ribelle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili