Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda Nicole79 » mercoledì 23 ottobre 2013, 12:04

Immagine

MY FAIR LADY, il musical divertente e coinvolgente che ha già conquistato le platee di mezza Italia con tanti applausi e sold-out, torna a grande richiesta per una nuova tournée.

My Fair Lady è uno dei più amati classici della storia del Musical: la favola della povera e rozza fioraia trasformata in principessa da un ostinato e burbero professore di fonetica. La cultura, la conoscenza della propria lingua, gli strumenti per un'elevazione sociale, sono il fulcro narrativo di questo spettacolo: un tema molto attuale in un momento storico come quello che stiamo attraversando. Non capita a tutti i “classici” del Teatro musicale di poter essere sempre “giovani”. La fortuna di un musical spesso sta nel palmares del film o della piece da cui è tratto. Il musical My fair lady deve la propria “immortalità” a se stesso, a ciò che racconta, a come lo traduce in emozioni, ai sorrisi che fa scaturire, alla universalità del suo linguaggio musicale. ...Cosa c’è di più sublime che colmare il dislivello che separa classe da classe, anima da anima... così recita il Prof. Higgins, il “pigmalione” che affida al modo di parlare il passepartout per il riscatto sociale di una rozza fioraia. Già, il modo di parlare...anche questo è un tema che di giorno in giorno si fa sempre più attuale. La perdita delle proprie radici culturali, l’omologazione e la globalizzazione della società contemporanea hanno fatto svanire il rapporto tra l’essere umano e la propria cultura. Ecco allora che “”My Fair Lady” si impone come il sogno che non vuole svanire, come la favola “possibile”, rappresenta il lieto perdersi in una tempesta di sentimenti. La “fair lady” Eliza Doolittle è un po’ Cenerentola, un po’ Pretty Woman, Mary Poppins, un po’ Bella e un po’ Bestia, insomma è l’archetipo del riscatto, della rivincita, dell’affermazione, della trasformazione e così incarna il desiderio e il sogno di tutto l’universo femminile che simpaticamente partecipa sin dal primo momento alla sua avventura. Ma alla fine, e qui si impone in tutta la sua statura George Bernard Shaw ispiratore col suo “Pigmalione” della versione musicale, anche la chiave maschile della vicenda cede alla forza delle emozioni e dei sentimenti: soli non si è completi e anche un apparente “misogino e scapolo convinto” come il Prof. Higgins o il collega di “sventura” Colonnello Pickering, o il cinico e spietato padre di Eliza, Alfred Doolittle, si trovano costretti a svestire la maschera della durezza e coprirsi con un velo di dolcezza.

In un momento in cui sembra che il corto circuito dei rapporti umani abbia interrotto il passaggio di energia tra le persone, My Fair Lady si impone come un “generatore di corrente elettrica” che concede una bella “scossa” alla nostra anima. E allora...lasciatevi travolgere anche voi dalla tempesta dei sentimenti...
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda Nicole79 » mercoledì 23 ottobre 2013, 12:25

Vittoria Belvedere e Luca Ward in carrozza alla prima di My Fair Lady.
Il celebre musical va in scena al Sistina di Roma. E lo fa in modo scenografico e con una parata di vip...

Vittoria Belvedere e Luca Ward incantano la prima di My Fair Lady. Dopo il sold out della scorsa stagione, il musical ritorna al Teatro Sistina di Roma. E lo fa in modo scenografico e con una parata di vip. Ecco allora Eliza Doolittle (Vittoria) e il pigmalione prof Higgins (Luca) arrivare a teatro in carrozza e con abiti di scena. Bellissimi…

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda Nicole79 » giovedì 24 ottobre 2013, 14:31

Qui il link per vedere il favoloso arrivo in carrozza di Vittoria Belvedere e Luca Ward per la prima di "My Fair Lady"
http://www.youtube.com/watch?v=E74aRzp1QnY

Giada Desideri moglie di Luca Ward :amore:
Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda principessa87 » giovedì 24 ottobre 2013, 23:21

Grazie tante Nicole per tutte le notizie, i link e le bellissime immagini!!! :stupendo: :stupendo:
Piacerebbe tanto anche a me andare a vedere questo spettacolo a teatro. Ho sempre adorato la trama di "My fair lady". :amore: Ho visto il film diretto nel lontano 1964 con l'indimenticabile Audrey Hepburn e Rex Harrison e l'ho trovato a dir poco favoloso!!! Infatti è uno dei dvd che riguardo più spesso. :amor: Credo che sia Luca Ward che Vittoria Belvedere siano perfetti nei ruoli da protagonisti di questo stupendo musical. :angel love: :kissess:
Immagine

Immagine
Avatar utente
principessa87
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 885
Iscritto il:
venerdì 30 agosto 2013, 13:22
Località: Ancona

Re: Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda admin » domenica 27 ottobre 2013, 13:22

Nicole grazie per questo topic e per le immagini sono strepitose, da vera fiaba. :angel love: :stupendo: Luca Ward e Vittoria Belvedere insieme in questo musical sono bellissimi, fantastici e bravissimi. Come avete scritto tu e principessa87, è assolutamente da vedere si viene catapultati in un mondo incredibile la storia, le musiche, la bravura dei due attori, che interpretano Eliza Doolittle e il prof. Higgins, e di tutta la compagnia fanno sognare lo scrivo con certezza perché ho assistito allo spettacolo a gennaio scorso ed in quella occasione ho avuto modo di conoscere entrambi gli attori, Luca Ward dal vivo è ancora più bello ma ciò che mi ha resa più felice è stato vedere che si è mostrato molto semplice, cordiale, sorridente. Mi dedicò quasi 15 min. parlammo della sua carriera, di Palomo, ecc. un giorno che tutt'ora è rimasto nel mio cuore come uno dei più belli della mia vita. :inlove:
Se avete l'opportunità andate a vedere questo magnifico spettacolo teatrale. :amore:
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda principessa87 » domenica 27 ottobre 2013, 21:54

Che bello admin!!! :stupendo: :stupendo: Posso ben immaginare la grande emozione che hai provato. :emozione: Deve essere stato bellissimo assistere a questo splendido musical e vedere dal vivo gli attori, soprattutto il grande e bravissimo Luca Ward :amore: . In effetti, ha sempre dato l'impressione di una persona cordiale ed estremamente disponibile. Sono contenta che lo sia davvero, anche nella vita. Ma cosa ti ha detto di Eduardo Palomo? Dalle interviste che Luca Ward ha rilasciato, mi sembra che abbia sempre avuto una grande considerazione per il mitico Eduardo :inlove: , fin dall'inizio, anche perché condividevano parecchie passioni in comune ed avevano anche alcuni progetti in sospeso assieme. :angel love: :kissess:
Immagine

Immagine
Avatar utente
principessa87
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 885
Iscritto il:
venerdì 30 agosto 2013, 13:22
Località: Ancona

Re: Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda Nicole79 » domenica 27 ottobre 2013, 22:19

Prego admin, ho seguito il tuo consiglio e sono contenta che ti piaccia il topic :occhiolino:
:stupendo: Che bello sapere che ci sei già andata...anch'io spero tanto di andarci :angel love: Mi immagino la grande emozione che avrai provato nel parlare per ben 15 min con Luca Ward :angel love: un sogno!
:kissess:
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Re: Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda admin » martedì 29 ottobre 2013, 18:10

Ragazze è stata un'esperienza indimenticabile, ero tutta un fremito, molto emozionata. Ricordo che lo guardavo e mi sembrava impossibile averlo davanti a me, la prima cosa che mi chiese fu: "Allora? Vi è piaciuto lo spettacolo" ? Ovviamente gli risposi di si, perché vi ripeto, è davvero da vedere è uno spettacolo magico. Gli feci i complimenti per la sua bravura, sia come attore per i molti ruoli che ha interpretato e gli menzionai, Elisa di Rivombrosa, Capri 2, Le tre rose di Eva, ecc. e poi ovviamente i complimenti per la sua meravigliosa voce che tanto mi ha fatto sognare con il personaggio di Juan del diablo, in Cuore Selvaggio.. Così quando iniziai a parlare un po' di quel periodo lui mi rispose che all'epoca ero piccolissima, ed io a mia volta gli dissi: "mica tanto" ed iniziammo a parlare, si disse dispiaciuto per Eduardo che fu un bravo attore e Luca ha ricordato quel periodo con molto affetto, però poi ho fatto delle domande su di lui perché quella sera era lui il protagonista .. io andai per lo spettacolo e per lui. Gli dissi che conservo dal 1993 tanti articoli su di lui e quella sera portai con me il doppione di una rivista che lui mi autografò in copertina, e quando vide la rivista disse: "Ma questo è un articolo vecchio su Un amore di strega". Ho preferito farlo fare li piuttosto che su un foglio bianco come invece chiesi alla Belvedere, ed inoltre quando gli chiesi se avessi potuto scattargli una foto lui fu disponibilissimo, si mise in posa per me e poi facemmo due foto insieme.
Ripeto è un ricordo stupendo. :emozione: :inlove:

Questo è l'autografo di Luca Ward per me.
Immagine
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda principessa87 » martedì 29 ottobre 2013, 20:08

Grazie admin per aver condiviso con tutte noi questa magnifica ed emozionante esperienza che hai vissuto e anche per aver postato lo stupendo autografo che Luca Ward ti ha fatto!!! :wow: :stupendo: Leggendo le tue parole mi sono emozionata anch'io! :emozione: Luca Ward è veramente una persona splendida e disponibile. E' bello quando i nostri eroi sono all'altezza dei nostri sogni e delle nostre aspettative. Anzi: spesso sono anche meglio, come nel caso di Luca :amore: . Io l'ho sempre ammirato tantissimo. Ammetto che inizialmente la mia ammirazione era causata dai ricordi che la sua splendida voce scatenava in me. Impossibile dimenticare la bellissima e sensuale voce di Juan del Diablo in Cuore selvaggio :inlove: . Però, con il passare del tempo, vedendo le sue magistrali interpretazioni in televisione e leggendo le sue interviste nei giornali, mi sono resa conto che oltre la voce c'è molto, molto di più. Luca non è solo un bravissimo doppiatore, ma anche un magnifico attore, in grado di interpretare i ruoli più disparati, dall'eroe romantico, al cattivo di turno. Non tutti gli attori italiani sono in grado di farlo, per cui Luca Ward merita veramente ogni lode. :angel love: :angel love:
Immagine

Immagine
Avatar utente
principessa87
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 885
Iscritto il:
venerdì 30 agosto 2013, 13:22
Località: Ancona

Re: Luca Ward a teatro - My Fair Lady

Messaggioda Nicole79 » mercoledì 30 ottobre 2013, 14:59

:angel love: Che bella esperienza hai vissuto admin...e grazie di aver condiviso i dolci ricordi e l'autografo :amore:
:kissess:
Avatar utente
Nicole79
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 4840
Iscritto il:
giovedì 4 aprile 2013, 17:50
Località: Venezia

Prossimo

Torna a Luca Ward

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili