Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Rossella - commentiamo le puntate

Questa fiction ambientata nella Genova di fine Ottocento, narra la storia diuna donna corragiosa e combattiva. Protagonisti Gabriella Pession, Danilo Brugia,Giuseppe Zeno,Monica Guerritore,Francesca Cavallin,ecc

Re: Rossella la fiction con Gabriella Pession Giuseppe Zeno

Messaggioda COMETA86 » sabato 15 gennaio 2011, 1:40

In questa seconda puntata, abbastanza ricca di eventi, Giuliano parte per l' Africa senza sapere che Rossella e' incinta.La donna ha infatti deciso di non dirgli nulla,e lasciarlo partire tranquillo; una volta sola affronta gravi difficolta' economiche, finendo addirittura in carcere, dal quale pero' uscira' proprio perche' incinta.Per fortuna pero' succedono anche cose belle, incontra anche persone buone che l' aiutano e la fanno sentire meno sola... e soprattutto rivede sua madre che le racconta tutta la verita' sul suo passato.Partorisce una bella bambina che chiama Angelica.
Gabriella la vedo molto bene in questo ruolo, c'e' stata una evoluzione del personaggio rispetto alla prima puntata, dove sembrava molto piu' scanzonata e ingenua. Ha una tonalita' particolare, pero' e' una brava attrice. Monica Guerritore e' straordinaria e interpreta un personaggio segnato dalla sofferenza per le vicissitudini giovanili ma anche pieno di grande amore materno.Giuliano si rivela subito un uomo diverso, rispetto a quello che sembrava all' inizio: in Africa tradisce sua moglie e ammazza il marchese che lo aveva condotto con se nella spedizione; e' molto ambizioso, vuole tornare ricco e decide di darsi alla tratta di fucili con un capo tribu' africano. Sempre piu' tormentato il matrimonio tra il medico, Riccardo Valeri e Sophie, due personaggi interessanti... lui e' tutto preso dalla professione e sembra aver rinunciato al vero amore e lei e' accompagnata sempre da un' aurea di incompiutezza e da un senso di inquietudine: ama molto suo marito ma non riesce a dimostrarglielo come lui vorrebbe e non e' ricambiata. Pietro e Cesare Andrei sono molto diversi; si intuisce che Cesare in passato aveva fatto pressioni sul fratello affinche' abbandonasse la moglie, allontanandola dalle figlie e lo stesso ha fatto con Rossella quando ha sposato Giuliano.E' la classica famiglia ricca che da' importanza alle convenzioni; Pietro in fondo e' buono, ama la sua famiglia e le figlie, ma al tempo stesso da' importanza alle convenienze, alle quali non e' disposto a rinunciare...Cesare e' un personaggio molto strano, spietato e crudele, inoltre non so, e' come se nascondesse qualcosa, forse dietro il suo rancore si nasconde qualche evento negativo del suo passato, chissa'. Suo figlio Jacopo invece e' molto buono, totalmente diverso da lui.
Aspetto con piacere la prossima puntata.
"Generoso, dite! Solamente coloro che sono felici possono permettersi il lusso di essere generosi, in questo momento, sento di avere il diavolo in corpo!!!"

Juan Del Diablo
Avatar utente
COMETA86
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 223
Iscritto il:
mercoledì 16 dicembre 2009, 22:33

Re: Rossella la fiction con Gabriella Pession Giuseppe Zeno

Messaggioda admin » martedì 18 gennaio 2011, 17:07

cometa86 la seconda puntata di Rossella mi ha lasciata perplessa perchè come hai scritto c'è stato un susseguirsi di eventi e molti personaggi tra cui proprio Giuliano si è rivelato ben diverso dal ragazzo dolce e sensibile che aiutava i deboli, ora invece è diventato senza cuore e scrupoli anche per difendere la sua stessa vita in Africa.
Sono d'accordo con te la Guerritore è bravissima ma anche la recitazione di Gabrilla Pession mi è piace molto, la scena del parto di Rossella con la nascita della piccola Angelica è stata molto commovente.
Sono ansiosa di vedere la terza puntata di questa fiction dallo spot pubblicitario andato in onda subito dopo la puntata si è visto che Giuliano ritorna dall'Africa e non solo... molto probabilmente Rossella vivrà un nuovo amore....
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Rossella la fiction con Gabriella Pession Giuseppe Zeno

Messaggioda COMETA86 » venerdì 21 gennaio 2011, 15:21

Le fiction in costume se sono ben fatte piacciono sempre.E a dire la sincera verita', Rossella mi sta piacendo molto piu' di Terra ribelle, almeno fino a questo momento. Giuliano ha finalmente mostrato la sua vera natura di uomo innamorato solamente di se stesso. Rossella non lo ama piu' ma deve ancora ammetterlo con se stessa... Riccardo mi ricorda tanto il piu' famoso collega Antonio Ceppi!Tutto preso dalla professione, ma al tempo stesso pieno di nobili sentimenti!Struggente la storia tra Maria e Jacopo, entrambi vittime di una societa' ipocrita e ingiusta.
Sempre piu' convinta che Cesare Andrei nasconda qualcosa... non sara' stato innamorato in gioventu' proprio della madre di Rossella? Comunque e' un personaggio detestabile al massimo.
"Generoso, dite! Solamente coloro che sono felici possono permettersi il lusso di essere generosi, in questo momento, sento di avere il diavolo in corpo!!!"

Juan Del Diablo
Avatar utente
COMETA86
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 223
Iscritto il:
mercoledì 16 dicembre 2009, 22:33

Re: Rossella la fiction con Gabriella Pession Giuseppe Zeno

Messaggioda COMETA86 » mercoledì 26 gennaio 2011, 14:34

Quarta puntata decisamente avvincente e ricca di eventi.Purtroppo non c'e' stato lieto fine nella storia tra Jacopo e Lucia... lei e' morta dopo aver patito grandi sofferenze, prima in quel postribolo e poi in carcere dove e' stata condotta con l' inganno dal perfido Cesare. Jacopo ha giustamente rinnegato suo padre e tutta quella societa' meschina che tanto dolore gli aveva causato.Giuliano e' addirittura un uomo peggiore di quello che pensavo, e' incredibile come da oppresso sia divenuto il piu' feroce degli oppressori, esercitando la sua perfidia contro gli operai della fabbrica che si battono per i loro diritti, sacrosanti e poi anche contro Rossella considerata un oggetto di sua proprieta' e non una persona con sentimenti, desideri e aspirazioni... solo perche' e' una donna, non puo' permettersi tutto cio'. E come la maggior parte degli uomini a quei tempi, aveva anche "il diritto" di metterle le mani addosso, in caso di "mancanza di rispetto". Un cambiamento veramente pazzesco che non avrei mai immaginato nella prima puntata, quando sembrava davvero un ragazzo d' oro!Pietro e Olimpia hanno scoperto di amarsi ancora nonostante tanti anni di separazione... e in effetti questa mi sembra una cosa poco veritiera... soprattutto per lei che ha tanto sofferto, come si fa a dimenticare cosi in fretta?
Riccardo mi piace sempre di piu'!Speriamo che nella prossima puntata ci sia piu' spazio per lui e Rossella!
"Generoso, dite! Solamente coloro che sono felici possono permettersi il lusso di essere generosi, in questo momento, sento di avere il diavolo in corpo!!!"

Juan Del Diablo
Avatar utente
COMETA86
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 223
Iscritto il:
mercoledì 16 dicembre 2009, 22:33

Re: Rossella la fiction con Gabriella Pession Giuseppe Zeno

Messaggioda admin » mercoledì 26 gennaio 2011, 16:18

COMETA86 ho apprezzato molto il tuo commento e condivido in pieno quanto hai scritto. Sono rimasta molto male per la povera Lucia, sognava il suo grande amore, Jacopo al quale sappiamo per quale motivo dovette rinunciare. Quanto ha sofferto questo personaggio era una ragazza solare ed allegra nonostante vivesse in povertà e poi distrutta dalla vita che conduceva, suo malgrado, nel postribolo e poi innocente rinchiusa carcere. Rossella ha cercato come ha potuto di aitarla, rivolgensosi a Riccardo in quanto suo marito Giuliano, di cui anch'io nella prima puntata lo credevo un uomo meraviglioso, le nega l'aiuto. Quando Lucia esce dalle carceri e vede Jacopo sono stata contenta ma che sofferenza vederla morire a casa della madre nonostante il tentativo di Riccardo di rianimarla... dalla alla tv gridavo:"falle la repirazione bocca a bocca". Mi è dispiaciuto per la morte di questo personaggio e l'attrice è stata molto brava ad interpretarlo.

Rossella, la protagonista è una donna forte per l'epoca ma sinceramente credevo lo fosse di più, spero riesca a prendere il comando della fabbrica del padre e toglierla a quel perfido di Giuliano che come hai scritto solo per non essere d'accordo con lui ed aver espresso la sua opinione le da uno schiaffo cosi forte da farle sannguinare il naso ed inoltre quando a saputo da Sophie che Rossella provava qualcosa per Riccardo non ha esitato a riempirla di schiffi, pugni e calci una scena raccapriciante che purtroppo non si verifica solo nelle fiction, anche oggi sono molte le mogli, le donne succubi dei loro mariti e subbiscono queste violenze. Quei calci e schiaffi li merita proprio Giuliano che tradisce Rossella con Sophie... incredibile era cosi innamorato di lei nella prima puntata.

E' stato ben girata anche la scena degli operai che si ribellavano scioperndo per i loro diritti, a me è venuto in mente quel famoso quadro dei lavoratori.

Mi unisco a te Cometa86 spero che Rossella abbia un futuro felice con Riccardo. Hai visto che romantico il bacio che si sono scambiati? Riccardo le ha proposto di fuggire con la piccola Angelica ma Rossella è ancora devota a Giulano.

Sono ansiosa di vedere giovedi la 5° puntata.
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Rossella - commentiamo le puntate

Messaggioda princesa india » mercoledì 26 gennaio 2011, 20:03

Questa fiction mi sta appassionando parecchio... la puntata di ieri sera mi ha lasciata senza fiato.... :o Ke porcheria quel Giuliani :icon_eek.gif: se ce lo avessi avuto davanti lo avrei ammazzato con le mie mani!!!!!!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Princesa India
Avatar utente
princesa india
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 6454
Iscritto il:
domenica 21 settembre 2008, 9:28
Località: Messina, Sicilia

Re: Rossella - commentiamo le puntate

Messaggioda COMETA86 » giovedì 27 gennaio 2011, 1:29

Concordo con te admin. E' stato un bacio davvero romantico; sono molto innamorati sebbene lei, data l' epoca, si lascia ancora trasportare da mille pregiudizi, temendo inoltre che le possa capitare cio' che era appunto capitato a sua madre. Riccardo mi piace tantissimo, perche' e' un uomo rivoluzionario rispetto al tempo in cui vive. Rispetta molto le donne e non ha pregiudizi, questi sono veri uomini! Giuliano e' stato una delusione totale, davvero pazzesco il suo cambiamento! :icon_eek.gif: E' il classico marito che pensa di trattare sua moglie come un oggetto di proprieta', arrogandosi anche del diritto di picchiarla.E' il classico uomo che venuto dal nulla, si fa una posizione per poi sfogare su quelli che un tempo erano i suoi pari le sue frustrazioni. Rossella a poco a poco trovera' la forza di ribellarsi anche attraverso l' amore di Riccardo... io dico che la vera Rossella combattiva , emergera' nelle prossime puntate, quando finalmente lottera' per affermarsi nella societa' come medico donna e anche per l' uomo che ama veramente, sconfiggendo tutti i pregiudizi.
"Generoso, dite! Solamente coloro che sono felici possono permettersi il lusso di essere generosi, in questo momento, sento di avere il diavolo in corpo!!!"

Juan Del Diablo
Avatar utente
COMETA86
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 223
Iscritto il:
mercoledì 16 dicembre 2009, 22:33

Re: Rossella - commentiamo le puntate

Messaggioda admin » giovedì 27 gennaio 2011, 16:43

princesa india mi fa piace che segui anche tu Rossella è una fiction realizzata molto bene però che rabbia vedere tanti sopprusi.

COMETA86 stra e stra :quoto: il tuo commento. Nelle prime puntate il personaggio di Riccardo mi era un pò antipatico, vedevo strano il suo modo di comportarsi con la moglie ma con l'evolversi della storia non posso che essere d'accordo con te. Riccardo è un uomo retto con sani valori e principi, molto avanti come modo di pensare dell'epoca ed è un gran dottore pronto a sacrificare anche la sua vita per creare nuove medicine o vaccini.
Per qiuanto concerne Giuliano ... no comment!! Eppure quest'attore Giuseppe Zeno mi è sempre piaciuto anche per la sua recitazione, lo preferisco nei ruoli da buono ma se è riuscito a fare odiare tanto Giuliano vuol dire che recita magnificamente.
Cometa86 speriamo che nelle prossime puntate vedremo una Rossella come quella che hai descritto, sarebbe fantastico!! :si:
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Re: Rossella - commentiamo le puntate

Messaggioda COMETA86 » giovedì 3 febbraio 2011, 16:53

Abbastanza movimentata la quinta puntata. Rossella scappa con Riccardo , ma Sophie rivela a Giuliano il luogo in cui potrebbero essersi rifugiati. E infatti i carabinieri li trovano e li arrestano. Pazzesco quello che Rossella deve sopportare, il carcere, un processo difficilissimo dove Cesare, attraverso la vicenda di sua nipote, non fa che colpevolizzare la figura femminile. Finalmente si capisce da dove salti fuori tanto odio e tanto dispezzo... anche se era facile da intuire. Purtroppo ha assassinato la povera Olimpia... persino la piccola Angelica non viene risparmiata da tanto dolore;
Certo che quello che hanno dovuto patire le donne ai quei tempi e' veramente impressionante...
"Generoso, dite! Solamente coloro che sono felici possono permettersi il lusso di essere generosi, in questo momento, sento di avere il diavolo in corpo!!!"

Juan Del Diablo
Avatar utente
COMETA86
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 223
Iscritto il:
mercoledì 16 dicembre 2009, 22:33

Re: Rossella - commentiamo le puntate

Messaggioda admin » giovedì 3 febbraio 2011, 18:14

cometa86 Sophie è una iena è colpa sua se Riccardo e Rossella sono stati trovati, sembra che lei ami Riccardo ma di un amore malato perchè non ci comporta cosi nei confronti della persona che dici di amare.
La condizione femminile a cui era rilegata la donna nell'800 non era mostruosa, succube degli uomini, ritenuta priva d'intelligenza, ecc. poi fortunatamente iniziò un moto di ribellione per un inizio di emancipazione come mostra già il personaggio di Rossella che crede nella sua persona ed in quello che può essere nella società mostrando amore per la professione di medico.
La puntata mi è piaciuta però mi ha fatto patire tanto, soprattutto il processo, favolosa la scena in cui Rossella si alza dopo essere stata interrogata ed affronta Cesare suscitando entusiasmo tra la folla, quanta forza soprattutto dopo aver saputo della morte della madre avendo la certezza che non si è sucidata, come vogliono far credere .... quando scoprirà che il colpevole di tante disgrazie è sempre stato lo zio. :censura:
Speravo che il camerire di Cesare raccontasse tutto invece che delusione.

Riccardo ha dimostrato un grande amore per Rossella assumendosi tutta la colpa e gridando in aula di amarla :inlove: e la scena prima ancora quando entra Giuliano e lo guarda con tale disprezzo esclamando che non è un uomo... infatti un è lurido, un perfido ... un vile...
Povera Rossella comunque deve scontare quattro anni in un convento di monache... e che monache! Rossella ha pianto quando si è vista allo specchio dopo che le avevano tagliato i capelli, ma il suo era un dolore forte per tutta la situazione e Gabriella Pession è stata bravissima con la sua recitazione, ho provato un misto di rabbia e sofferenza quando ha gridato: "non è giusto".

Questa sera andrà in onda la sesta e penultima puntata.
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

Prossimo

Torna a Rossella

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili