Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Leonela - Trama e cast

Bellissima telenovela molto moderna è la prima a trattare un tema come la violenza sessuale, prodotta nel 1984 ha per protagonisti i grandi attori Mayra Alejandra e Carlos Olivier...

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda crocchetta » lunedì 27 settembre 2010, 9:38

Cari amici,
come ho gia' detto in qualche altro messaggio, siete veramente fantastici per quanto materiale avete inserito sui nostri attori preferiti; ma, da tempo, ho un grande dubbio che solo voi cosi' informati potete chiarire.

Navigando nel web, soprattutto in siti venezuelani, cercando materiale su Carlos Olivier e Majra Alejandra che non siano scene tratte dalle loro grandi opere "telenovele" non c'e' ne'.
Mi riferisco a interviste fatte a loro due, interventi in talk-show anche passati, nessun video loro che li riprenda fuori dalle scene.
C'e' veramente poco....ma perche'?
Da noi basta una comparsata in uno spettacolo di quarto ordine per essere invasi giorno e notti da immagini e interviste di questi pseudo artisti.....mentre loro che hanno fatto sognare e continuano a farlo a distanza di decenni non c'e' proprio niente, mi sapreste dire il perche''?
Non penso che in Venezuela la nostra coppia e' meno famosa e amata che in Italia, allora perche' non troviamo nulla fuori dalle scene girate?
Grazie anticipatamente a tutti quanti sapranno esaudire questo mio dubbio.
crocchetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 38
Iscritto il:
venerdì 10 settembre 2010, 13:18

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda crocchetta » venerdì 5 novembre 2010, 9:11

Ciao a tutti, finalmente dopo tanti giorni di assenza posso di nuovo tornare a scrivere su questo forum e scambiare idee con voi tutti sui nostri attori preferiti; Carlos e Mayra.

In questi giorni mi e' venuta voglia di sbirciare sulle altre novelas che la nostra mitica coppia ha girato assieme, e mi e' venuto un grosso dubbio che voi potreste chiarire:
Ma cronologicamente la coppia Carlos e Mayra quali novelas ha girato assieme?
Io penso cosi': Jugando a vivir - Marta y Javier - Leonela - Bienvenida esperanza, e' giusto oppure no?

Se cosi' fosse, Carlos il suo primo ruolo da protagonista l'ha avuto prima di Marta!

Un altro quesito e' questo: la telenovela marta non vi sembra molto molto simile a Leonela? Rivedendo qualche scena su youtube ho l'impressione che gran parte del cast facessero le prove generali, in quella novela, per poi creare la mitica, l'unica, la mamma di tutte le buone telenovelas ovvero Leonela, non vi pare?
A parte la location io ci vedo molte similitudini anche con la trama, lei che lo rifiuta e lui innamoratissimo disposto a tutto per lei ma soprattutto le interpretazioni sono parecchio simili tanto che marta e' stata la piu' bella dopo Leonela, forse perche' piu' articolata e avvincente.
Che ne pensate Voi?
crocchetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 38
Iscritto il:
venerdì 10 settembre 2010, 13:18

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda emy472 » domenica 7 novembre 2010, 22:25

ciao crocchetta sono xtrafelice del tuo ritorno :occhiolino: x quanto riguarda le telenovelas girate dalla mitica coppia olivier-alejandra penso che l' ordine cronologico sia Marta,capriccio e passione,cuori nella tempesta,leonela e infine amor de papel.spero di non essermi sbagliata :imbarazzato: spero di risentirti presto :sorriso: :felice:
Immagine
Avatar utente
emy472
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 198
Iscritto il:
mercoledì 4 agosto 2010, 20:24

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda crocchetta » lunedì 8 novembre 2010, 11:35

Grazie emy
ho chiesto la cronologia dei loro lavori perche' dalle mie parti, ricordo che la prima ad essere trasmessa e' stata LEONELA e visto il successo ottenuto hanno poi trasmesso successivamente Marta, capriccio e passione e infine Bienvenida esperanza la quale ha ottenuto il meno successo fra tutte.

Per quel che mi riguarda Marta e' anche ben riuscita ma mai quanto Leonela forse perche' e' una falsa copia di quest'ultima, almeno cosi' la vedo io, soprattutto nella trama e nel modo di recitare dei protagonisti.

Oggi mi sento un po' critico e polemico, e siccome parliamo sempre e solo bene di questi nostri idoli, oggi vorrei lanciare una critica... ma simpatica e leggera niente di piu'.

Rivedendo Leonela, c'e' una cosa che mi lascia scioccato tutte le volte che la vedo, e' il look che spesso hanno gli uomini nella novela, mi riferisco alla camicia spessissimo SBOTTONATA fino all'altezza della pancia; e' una cosa che io trovo oscena soprattutto se il protagonista sul petto ha un pellicciotto di peli come il nostro amato protagonista.
Al nord credo che si dica: e' da TAMARRI , dalle mie parti al sud ...e' meglio non dirlo ....
Che ne pensate voi di questo look anche se un po' retro'?
crocchetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 38
Iscritto il:
venerdì 10 settembre 2010, 13:18

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda emy472 » lunedì 8 novembre 2010, 20:26

:ridere: :ridere:ciao crocchetta ho appena finito di leggere il tuo post,credimi mi sto spanciando dalle risate x il pellicciotto di pedroluis :ridere:.bene adesso torno seria,x quanto riguarda il fatto delle camicie aperte ad altezza ombelico è vero ma vorrei farti notare che carlos olivier non era il solo ad adottare questo look.se guardi le novelas anni 80 ti accorgerai che in quel periodo tutti gli attori esibivano il "pellicciotto ".detto questo devo dirti che carlos aveva un un modo di sorridere cosi' bello che x mè il suo look passava in secondo piano,anzi in quarto piano,era talmente bravo che non ci ho mai fatto caso.comunque ti ringrazio,oggi son tornata a casa di pessimo umore ho letto il tuo post e mi è passato tutto :lol: :thanks:
Immagine
Avatar utente
emy472
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 198
Iscritto il:
mercoledì 4 agosto 2010, 20:24

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda crocchetta » martedì 9 novembre 2010, 9:28

ciao emy
sono felice di essere riuscito a farti migliorare l'umore, e' bello anche questo parlare e riderci su di alcune stranezze che si vedeno in giro per il mondo.
Ovviamente nulla di serio; per tornare sui pellicciotti, non li ho mai visti perche' in tutta la mia vita ho solo visto le novelas della nostra mitica coppia Mayra - Carlos.
Pero' per equita' qualcosa da dire ce l'avrei anche sulla bella protagonista: mi riferisco a tutti quei fiocchi che metteva spesso in testa tanto da farla sembrare un bel uovo di pasqua tanto colorato.
Certo in Venezuela erano un tantino in dietro con la moda e il buon gusto ma lo sono tuttora e lo dimostra il fatto che nel talk show del 1998 dove ha partecipato Carlos, proprio lui sfoggiava pantaloni in pelle e camicia blu elettrico molto ampia stile pirati dei caraibi,.....la zona e' quella.

Comunque emy scherzi a parte da uomo ti dico che Carlos non aveva solo un bel sorriso, ma aveva proprio carisma e tanto fascino e questo non glielo toglie nessuno.
A proposito se vai su youtube e digiti "adios a Carlos Olivier" spuntera' uno speciale diviso in 5 parti realizzato da RCTV per onorare il loro migliore attore scomparso prematuramente.
Nel secondo video (2/5) verso i 7,50 min circa si vede Carlos durante una novela che parla in italiano con quella che dovrebbe essere la moglie in italia e i 2 fanno tanto ridere e per l'italiano un tantino "maccheronico" e per la gag che ne vien fuori.
Si vede tutto male, ma l'audio e' comprensibilissimo.
Ciao e fammi sapere.
crocchetta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
 
Messaggi: 38
Iscritto il:
venerdì 10 settembre 2010, 13:18

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda emy472 » martedì 9 novembre 2010, 20:41

ciao crocchetta ormai leggere i tuoi spassosi post x mè è diventato un rito la sera :ridere:hai un gran senso dell'umorismo leggermente britisch :ridere:,e si mayra alejandra (come anche le altre attrici)sfoggiava dei bei fiocconi sulla sua bella testolina e se nopn erano fiocchi erano nastrini di dubbio gusto :o comunque lei è davvero molto bella ed essendo la mia preferita le perdono quelle mise un pò azzardate :lol: tornando al grande carlos l'ho visto molte volte quel programma trasmesso dopo la sua morte e mi ha fatto tenerezza sentirlo parlare la nostra lingua.si, era davvero meraviglioso non ho alcun dubbio :occhi lucidi:
Immagine
Avatar utente
emy472
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 198
Iscritto il:
mercoledì 4 agosto 2010, 20:24

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda Gaiax » venerdì 28 gennaio 2011, 16:16

Sembra diversa dalle altre!
Gaiax
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 211
Iscritto il:
sabato 1 gennaio 2011, 16:28

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda mayra » sabato 16 aprile 2011, 20:02

Locandina promozionale italiana... :sorriso:

Immagine
Immagine Immagine
"Non chiedo alla luce che mi illumini, ma che non mi manchi, per ogni giorno della mia vita" (P. Neruda citato da Juan Miguel Bernal in Luisana mia)
Avatar utente
mayra
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 406
Iscritto il:
venerdì 12 marzo 2010, 20:44

Re: Leonela - Trama e cast

Messaggioda admin » lunedì 18 aprile 2011, 11:27

mayra ha scritto:Locandina promozionale italiana... :sorriso:

Immagine


mayra questa locandina di Leonela è semplicemente fantastica, grazie!!!! :felice: :lo: :numero uno:
Immagine
Avatar utente
admin
Amministratore fondatore
Amministratore fondatore
 
Messaggi: 10978
Iscritto il:
domenica 13 luglio 2008, 18:39

PrecedenteProssimo

Torna a Leonela

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili