Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

ROSSO SAN VALENTINO - Riassunti

Prodotta nel 2013, amore, odio, intrighi gli ingredienti di questa fiction di successo, che narra la storia d'amore tra Laura e Giovanni sulle note del profumo Rosso San Valentino. Protagonisti, Alexandra Dinu e Luca Bastianello con Andrea Giordana, Elisabetta Pellini, Simon Grechi, ecc.

ROSSO SAN VALENTINO - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 7 novembre 2015, 11:26

Immagine

Immagine


La storia
Rosso San Valentino

SERIE TV IN 6 PUNTATE
IN ONDA DAL 23 APRILE SU RAI1

Un profumo. Un amore. Un mistero.

Laura Argenti ha un talento unico, è un “naso”: sa riconoscere ogni tipo di profumo ed essenze, ed è grazie a questo “dono” che riesce a farsi assumere alla Danieli, prestigiosa azienda di cosmetici, per ricreare il famoso profumo Rosso San Valentino.
Inizia così la nuova fiction di Rai Uno in sei puntate da 100’ ambientata in Liguria, prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa. Una grande storia d’amore contemporanea che, per la prima volta, porterà il pubblico televisivo a scoprire la magia dei profumi, della cosmesi e il fascino della loro realizzazione.
Rosso San Valentino è la storia del grande amore tra Laura (Alexandra Dinu), giovane eroina romantica che lotta contro le difficoltà e vive la sua vita con slancio e determinazione, e Giovanni (Luca Bastianello), fascinoso e brillante rampollo della nota azienda di cosmetici Danieli.
Due giovani provenienti da mondi molto diversi, due poli attratti da una passione irresistibile che dovranno lottare contro tutto e tutti, a iniziare da Sofia (Lorena Cacciatore) promessa sposa di Giovanni, per poter vedere trionfare il loro amore.
A far incontrare i due protagonisti sarà dapprima il caso, poi la ricreazione del Rosso San Valentino, storico profumo della Danieli, da tempo fuori produzione.
Laura, come si dice nel mondo dei profumi, è un “naso”: ha il talento eccezionale di saper riconoscere, memorizzare, scegliere e miscelare essenze e aromi per creare delle fragranze uniche, una dote ereditata da suo padre. Quando le condizioni di salute di quest’ultimo si aggravano improvvisamente, Laura lascia il suo lavoro a Parigi e ritorna in Liguria per assisterlo. In seguito alla sua morte, Laura chiede a Guido Danieli (Andrea Giordana), presidente dell’omonima azienda, di assumerla per ricreare il famoso Rosso San Valentino e riscattare l’onore del padre, un tempo operaio della Danieli licenziato ingiustamente per avere causato un incidente in azienda.
Il ritorno a casa costringerà la protagonista ad affrontare i fantasmi del proprio passato e a fare i conti con un misterioso segreto.
L’arrivo di Laura e il ritorno di Giovanni, dopo un periodo di formazione all’estero, sconvolgono gli equilibri dell’azienda e le vite dell’intera famiglia Danieli. A sorpresa, Guido decide di nominare Giovanni vicepresidente, provocando l’ira del figlio maggiore, Giorgio (Paolo Romano), che, umiliato dalla scelta del padre, si fa trascinare in un diabolico piano di vendetta ai danni dell’azienda e della famiglia. Un complotto ordito dallo spregiudicato Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), che nei confronti dei Danieli cova da sempre un forte rancore, e da Daria (Elisabetta Pellini), agguerrita e calcolatrice moglie di Giorgio, disposta a tutto pur di non perdere i suoi privilegi.
Una grande saga familiare sullo sfondo mozzafiato delle Cinque Terre. Una potente storia d’amore ricca di colpi di scena, passioni, lotte di potere in cui i sentimenti sono i veri protagonisti.
La serie nasce da un’idea di Marina Garroni e Massimo Melloni. Il soggetto di serie è di Fabrizio Bettelli, Marina Garroni e Massimo Melloni. Le sceneggiature sono di Marina Garroni, Fabrizio Bettelli, Valentina Capecci, Maura Nuccetelli ed Eleonora Fiorini.
Le riprese di Rosso San Valentino sono durate cinque mesi e sono state realizzate tra Roma e dintorni e la Liguria.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: ROSSO SAN VALENTINO - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 7 novembre 2015, 11:28

Prima Puntata – 23 aprile 2013

Laura Argenti e Giovanni Danieli si conoscono in aeroporto. La ragazza riceve una telefonata da suo fratello Simone in cui viene avvertita che suo padre Pietro non sta bene e deve raggiungerlo al più presto. Giovanni decide di accompagnare Laura in ospedale. Poi, una volta a casa, viene calorosamente accolto dalla famiglia che deve nominare uno dei suoi componenti a vicepresidente dell’azienda di cosmetici Danieli. Giovanni è fidanzato con Sofia, la quale preme per sposarlo. Durante il ricevimento in casa dei Danieli, Lorenzo avverte il capofamiglia Guido che Laura è arrivata in città. I due, infatti, si conoscono da tempo ma non sono rimasti in buoni rapporti.
Improvvisamente l’uomo annuncia che Giovanni sarà il vicepresidente della società, destando le ire di suo fratello Giorgio. Intanto anche Lorenzo, finto amico di famiglia, progetta la sua vendetta contro i Danieli. Giovanni incontra nuovamente Laura, dalla quale è evidentemente attratto e le propone di rivedersi, anche se la ragazza è titubante. Nel frattempo Pietro muore e Laura ripensa ai momenti insieme, soprattutto quando il genitore le mostrava i segreti per riconoscere i profumi. L’uomo, infatti, lavorava proprio per la Danieli, ma l’aver causato un incidente sul lavoro gli è costato il licenziamento. Giovanni parla con suo padre, scontento della sua nuova nomina. Il genitore ripone su di lui grande fiducia, contrariamente al fratello Giorgio, ritenuto un incapace. Laura, dopo il funerale del padre, trova un messaggio minaccioso in cui viene invitata ad andarsene. Simone, invece, ha alcuni debiti e viene picchiato da una banda. Tornato a casa litiga con Laura. La ragazza ha dei flashback in cui, proprio come suo padre, riconosce tutte le essenze che compongono i profumi, primo tra tutti il famoso Rosso San Valentino. Per ricordare a tutti che brava persone fosse suo padre, Laura decide di restare in paese e intende farsi assumere dalla Danieli.
Proprio in questa sede Laura e Giovanni si incontrano di nuovo. Ora l’identità di Giovanni è rivelata. Grazie a lui Laura riesce a ottenere un colloquio con Guido, al quale propone una collaborazione: ricreare il Rosso San Valentino, ormai fuori commercio dall’incidente. L’uomo mette alla prova Laura, non sapendo che anche lei è dotata di un fiuto eccellente. Dopo alcune titubanze, decide di darle un mese di tempo per ricreare il profumo. Laura accetta di prestare i soldi a Simone, ma in cambio lui deve trovarsi un lavoro. Intanto anche Daria, la moglie di Giorgio, cerca di mettere il marito contro la famiglia e complotta con Lorenzo. Lorenzo raggiunge Laura per chiarire il loro passato: lui le confessa di averla amata, mentre lei non vuole più avere a che fare con l’uomo che l’ha lasciata su due piedi. Il giorno dopo Laura si reca sul suo nuovo posto di lavoro dove ritrova i luoghi che le ricordano la sua infanzia e fa amicizia con Sofia. Giovanni intanto prende malvolentieri le redini della società, mentre Lorenzo cerca di convincere Giorgio a stare dalla sua parte. Laura viene aggredita da due uomini, ma Giovanni riesce a soccorrerla in tempo. I due fanno poi una romantica passeggiata al porto. Flavia, la figlia di Giorgio, decisa a lasciare la scuola, viene assunta dal nonno come apprendista operaia alla Danieli.
Gli aggressori di Laura erano stati mandati da Lorenzo, il quale ora non vuole più farle del male. Daria vuole che Giorgio si allei con Lorenzo, ma l’uomo non si fida del tutto ed è molto indeciso. Il giorno successivo Laura e Giovanni vanno al mare insieme e vengono visti da un geloso Lorenzo, il quale sta facendo loschi affari con Alberto Mariani, un amico di Guido che sta mettendo su una sua impresa. Poi la ragazza scopre la relazione tra Sofia e Giovanni e ci resta malissimo. A nulla serve il chiarimento di Giovanni, mentre Sofia viene avvertita da suo fratello sul fatto che il suo futuro marito frequenti Laura. Giorgio cede e accetta di incontrare Mariani. Flavia, dopo aver rotto uno strumento in laboratorio, incontra Laura in un pub e le chiede scusa. In quell’occasione conosce Simone. Il profumo di Laura incontra delle difficoltà e la ragazza ne parla con Giovanni. Poi chiede la consulenza di un vecchio collega di suo padre, Vittorio, rimasto ferito nell’incidente. L’uomo, che in un primo momento caccia via la ragazza, decide di aiutarla e scopre qual è il problema del profumo. L’esperimento riesce e Guido annusa il profumo, riconoscendolo come il Rosso San Valentino. Per l’entusiasmo Laura bacia Giovanni ma se ne pente subito dopo.


Seconda Puntata – 24 aprile 2013

Mentre fervono i preparativi per il matrimonio di Giovanni e Sofia, peraltro agitatissima, Laura continua il suo lavoro in laboratorio. Poi, mentre è a casa di Sofia che le mostra il vestito da sposa, arriva Giovanni che le chiede cosa ha significato quello che c’è stato tra loro. Ma mentre si stanno spiegando vengono interrotti da Lorenzo. Laura torna a casa e si confida con l’amica Nancy. Flavia cerca di approfondire la conoscenza con Simone, mentre Lorenzo cerca di fare l’amico con Laura. Il ragazzo in realtà nutre rancore per la famiglia Danieli, accusata di essere troppo fortunata e di aver messo nei guai suo padre. Ma Sofia difende il suo Giovanni. Laura accompagna Flavia a prendere il piccolo Giacomo a scuola, ma in macchina il bambino si sente male. Si scopre che è allergico ai fiori. Arriva il giorno dell’incontro tra Lorenzo, Giorgio e Daria con Mariani. I tre vogliono mettere le mani sulla Danieli e fare fuori Guido, cercando di mettere in ginocchio la società e fare in modo che l’imprenditore possa acquistare le azioni a buon mercato. Va quindi escogitato un buon piano. Giovanni trova una scusa per parlare con Laura, la ragazza grazie alla sua dote riesce a capire il suo stato d’animo e i due hanno un avvicinamento. Daria cerca di sedurre Mariani per coinvolgerlo nel patto, mentre Giovanni e Sofia vanno a vedere la chiesa dove si sposeranno.
Giorgio e la moglie cercano di convincere invano Guido a lasciare il progetto Rosso San Valentino. In laboratorio avviene un incidente, simile a quello accaduto al padre di Laura anni prima. Ma la ragazza riesce a sbloccare il sistema di sicurezza e nessuno si fa male. Sostenuta da Guido, Laura suggerisce un rimedio per curare Giacomo, ma quando viene a contatto con il bambino sorgono dei problemi perchè il piccolo ha un atteggiamento estremamente aggressivo. Laura decide di andare via e fare un bagno al mare. Giovanni la segue e la salva appena in tempo mentre sta per affogare. Daria intuisce che Lorenzo è ancora innamorato di Laura, mentre la ragazza ammette a se stessa di provare qualcosa per Giovanni. Intanto il secondo incontro con Giacomo comincia bene, ma poi il bambino di comporta di nuovo male e la ragazza se ne va. Proprio in quel momento incontra Giovanni e Sofia, la quale le chiede di occuparsi dei fiori per il loro matrimonio. Guido annuncia a Lorenzo, Giorgio, Giovanni e Laura di voler aumentare gli investimenti per il Rosso San Valentino. Di notte Lorenzo tenta di baciare Laura in laboratorio, la ragazza lo ricambia con uno schiaffo. Il giorno dopo l’uomo si scusa. Simone, nel frattempo, si fa prestare dei soldi per tornare a correre. Laura riceve la visita del suo amico Fabien, ma Lorenzo chiama Giovanni avvertendo che c’è un “intruso” in laboratorio.
Il neo vicepresidente caccia in malo modo il visitatore e chiede spiegazioni a Laura, mostrando la sua gelosia. La ragazza lo mette a tacere facendogli presente che Fabien è un amico e che lei sta preparando i fiori per il suo matrimonio. Giovanni si scusa. Simone regala un braccialetto a Flavia e poi la porta a correre con la macchina. Laura torna da Giacomo, il quale le racconta la sua solitudine e poi lo porta al laboratorio, suscitando le ire di Daria che teme per la salute del figlio. Giacomo tra l’altro dice una bugia, mettendo nei guai Laura. La ragazza è molto turbata, soprattutto perchè le ricorda il bambino che lei ha perso anni prima. Lorenzo escogita il piano: rovinare i piani di Laura per mandare in pezzi la Danieli, ma Daria capisce che quella del suo socio è una vendetta personale. Sofia chiede a Laura di aiutarla per il matrimonio, dandole molta fiducia, e lei è costretta ad accettare. Simone viene nuovamente minacciato dalla banda a cui deve i soldi. Sofia e Giovanni fanno le prove del loro matrimonio sotto gli occhi di Laura, che a un certo punto scappa via. Giovanni la raggiunge e i due si baciano, ma qualcuno li fotografa. Quando torna a casa, il ragazzo è incalzato dalla fidanzata, che gli chiede spiegazioni. Giovanni ammette di non essere sicuro di volersi sposare e Sofia si rifugia dal fratello, il quale le mostra la foto incriminata.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: ROSSO SAN VALENTINO - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 7 novembre 2015, 11:29

Terza Puntata – 30 aprile 2013

Sofia mette alle strette Giovanni, svelandogli di aver scoperto della sua relazione con Laura. Il ragazzo le dice di non amarla più e a nulla valgono le parole di Guido per tentare di redimere suo figlio. Mentre i due innamorati si promettono di stare insieme, Sofia decide di vendicarsi. Lorenzo mette a punto il suo piano insieme a Daria e Mariani: si tratta di aggiungere un agente allergenico al profumo a cui sta lavorando Laura, il Rosso San Valentino. Poi cerca di convincere Laura a non credere a tutto quello che gli dice Giovanni, ma lei se ne va. Simone, invece, è sempre più intenzionato a partecipare alla gara di auto per risolvere il suo debito e intanto prosegue la conoscenza con Flavia. Di notte qualcuno mette il liquido irritante nelle confezioni di profumo che il giorno dopo vanno in distribuzione. Giorgio non sa nulla di questa idea, ma ne viene messo al corrente dalla moglie Daria in seguito. Guido comunica a Laura che il loro rapporto lavorativo si concluderà al termine del progetto Rosso San Valentino e che la sua presenza in casa Danieli non è gradita, per cui non le sarà permesso rivedere il piccolo Giacomo.
Al termine del colloquio la ragazza incontra Giovanni, i due si promettono di restare insieme per sempre. Giovanni confida a Lorenzo di aver perso la testa per Laura. La coppia passa una serata molto passionale insieme, proprio mentre Simone decide di fare una corsa con la macchina mentre è con Flavia. I due hanno un piccolo incidente, e la ragazza riporta una botta alla gamba. Ovviamente non può raccontare la verità, ma Laura scopre che il fratello è coinvolto nel fatto. Giacomo non vuole più prendere le medicine per l’allergia ai fiori, mentre comincia la conferenza stampa di presentazione del Rosso San Valentino. Una giornalista riporta alla luce l’incidente del padre di Laura, specificando che ci saranno ulteriori controlli nel reparto dell’azienda da lei riaperto. Daria e Mariani siglano il loro patto con il sesso, mentre Sofia incalza Giovanni con pesanti accuse, minacciando di uccidersi. La sera, mentre è con Laura al pub, riceve una telefonata dalla ragazza, ormai disperata. Lorenzo, Giovanni e Laura fanno appena in tempo a salvarla. Il ragazzo viene rimproverato duramente da suo padre, schierandosi dalla parte di Sofia, e per il senso di colpa decide di passare del tempo con l’ex fidanzata. Flavia invece aiuta Laura a rivedere Giacomo e convince Simone a non correre più. Guido avverte Laura che verrà fatto un controllo nel suo laboratorio.
Giovanni parla di Sofia con uno psichiatra, il quale nutre delle perplessità sull’ansiolitico preso dalla ragazza. Nel pomeriggio Flavia accompagna Giacomo da Laura, i tre fanno un giro al centro e da lontano vedono Giovanni con Sofia. Laura capisce che la ragazza sta cercando di riprendersi l’ex fidanzato e ne parla con Nancy. Intanto alla Danieli si festeggia il successo del Rosso San Valentino, e Mariani convoca Lorenzo per ammonirlo sugli ottimi fatturati dell’azienda e sul fatto che l’allergene non ha fatto ancora effetto. Lorenzo assicura che presto qualcosa accadrà. Arriva il momento dell’ispezione e Laura confida nella presenza di Giovanni, che però viene bloccato dalla visita con lo psichiatra di Sofia. Quando arriva è troppo tardi, i due hanno una lite, Laura lo lascia e decide di ripartire per Parigi. Intanto Giovanni viene avvertito dallo psichiatra che le pasticche che prendeva Sofia sono solo caramelle. Il ragazzo le fa una scenata e poi corre da Laura, in procinto di partire, confessandole di amarla e di voler restare con lei per sempre. I due passano la notte insieme, ma il mattino seguente Guido avverte il figlio che alcune donne sono state ricoverate per colpa del profumo. I flaconi di profumo vengono sequestrati e Guido ha un malore.

Quarta Puntata – 1 maggio 2013

Guido viene operato d’urgenza dopo il malore, mentre Giovanni e Giorgio si avvicinano per sperare nella sua guarigione. La polizia interroga Laura sulla presenza dell’agente allergenico trovato nel Rosso San Valentino, mentre Sofia confessa a Lorenzo gli ultimi sviluppi della storia con Giovanni. Laura e Giovanni si riabbracciano e Giorgio rimprovera Daria per il piano escogitato che ha messo a repentaglio la vita del padre. Clamorosamente la donna lo minaccia, sostenendo che c’è il rischio di tirare fuori tutta la verità, e cioè che Giacomo non è figlio loro ma che è stato rubato da Lorenzo perchè volevano dare un erede a Guido. Daria parla con Lorenzo e i due decidono di tenere Giorgio all’oscuro delle prossime mosse per affossare la Danieli. Simone viene di nuovo minacciato dai suoi creditori e stavolta anche Flavia rischia di diventare una vittima. Mariani va a trovare Guido comportandosi da amico e promettendogli di aiutarlo se dovesse avere problemi economici. La Danieli, intanto, sta avendo grossi problemi con il fatturato. Non solo, gli operai del reparto dedicato al Rosso San Valentino sono preoccupati per il loro licenziamento, ma Giovanni li rassicura dicendo loro che la situazione verrà presto risolta.
La polizia scopre che qualcuno ha manomesso il Rosso San Valentino, mentre Giovanni e Guido vengono messi al corrente della cosa. Lorenzo e Mariani non la prendono affatto bene. Sofia spia il tablet di Laura e trova una strana mail indirizzata a Fabien, il suo amico di Parigi, in cui sembra che tra i due ci sia un feeling e che abbiano intenzione di sabotare la Danieli. La ragazza decide di parlarne con Guido, che va su tutte le furie. Del fatto viene informata la polizia, proprio mentre Giovanni e Laura vanno in gita in barca assieme. Al suo ritorno il ragazzo viene informato della mail di Laura, che nel frattempo viene arrestata. Giovanni la accusa di tradimento e di aver quasi ucciso il padre. Daria ammette con Giorgio di non essere una buona madre, ma allo stesso tempo gli chiede di essere più uniti. Laura viene nuovamente interrogata, sostenendo di non aver scritto la mail. Il commissario pensa che voleva vendicare suo padre, ma lei spiega di essere tornata solo per ridare dignità alla memoria di suo padre. Giovanni parla col padre, e ammette di non essere troppo convinto del doppio gioco di Laura. Giovanni chiede a Giorgio di ricostruire l’azienda, e lui accetta. Guido viene dimesso. Lorenzo va a trovare Laura in prigione, continuando la finta parte da amico affettuoso. Il traditore le dice di essere preoccupato per lei e di volerla aiutare a uscire.
Simone, per paura che possano fare del male a Flavia, decide di allentare i rapporti con lei. Guido assicura a Sofia che presto riavrà il suo Giovanni, ma lei è convinta che lui non l’abbia mai amata. Laura passa giorni orribili in prigione, e Simone, sempre braccato dai creditori, dice a Giovanni che Laura è innocente. Giovanni incontra Fabien, il quale nega la relazione con Laura e che la ragazza abbia a che fare col sabotaggio alla Danieli. Simone costringe Flavia a lasciarlo perchè ha paura possa succederle qualcosa, e Giovanni decide di andare a parlare con Laura: l’uomo ammette il suo errore, ma il sapere che per crederle ha dovuto parlare con Fabien porta Laura a interrompere malamente la loro relazione. L’azienda, intanto, sta andando male e Giovanni è stato costretto a vendere la barca per pagare gli stipendi agli operai. Per questo i tre Danieli decidono di chiedere l’aiuto di Mariani, il quale si mostra disposto ad aiutarli con un finanziamento. Laura viene scagionata e ad accoglierla c’è Lorenzo, mentre Simone decide di accettare la proposta della banda per risolvere il debito: fare da autista per una rapina.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: ROSSO SAN VALENTINO - Riassunti

Messaggioda veu » sabato 7 novembre 2015, 11:30

Quinta Puntata – 7 maggio 2013

Giovanni e Sofia cercano di risollevare le sorti della Danieli, mentre Guido accusa clamorosamente Laura nell’intervista per la tv. Il figlio è fermamente convinto che la ragazza non c’entri nulla col sabotaggio e intende trovare le prove. Per questo si mette subito al lavoro. Poi si reca da Laura, cercando di rimediare al litigio avvenuto in prigione, ma lei è ferita e non ha voglia di fare pace. Il suo unico conforto, al momento, è il fratello Simone. Giovanni ha una pesante lite con Lorenzo: ha capito che l’amico sta facendo il doppio gioco e che sta cercando di insidiare Laura. I due si vedono a pranzo e Lorenzo cerca di farsi perdonare, ammettendo di aver sbagliato in passato. Simone cerca di riavvicinarsi a Flavia, ma il tentativo va a vuoto, mentre procedono senza sosta i piani di sabotaggio della Danieli da parte di Mariani, Lorenzo e Daria. Quest’ultima ha una discussione col marito Giorgio, titubante sul piano d’attacco alla sua famiglia. Daria cerca di convincerlo a non cambiare idea soprattutto perché suo padre non gli ha affidato la vicepresidenza. Giacomo ascolta la conversazione e decide di andarsene di casa. Tutta la famiglia viene allertata per la sua scomparsa e anche Laura è molto preoccupata, tant’è che decide di mettersi sulle sue tracce. E’ proprio lei a trovare il bambino, nascostosi nel magazzino di fiori in cui erano stati insieme. Dopo averlo riportato a casa incontra Giovanni, il quale le chiede ancora una volta di perdonarla. Ma Laura è irremovibile. Tornata a casa ha uno dei suoi soliti flashback legati al suo aborto, ma stavolta la ragazza sogna il bambino che piange e si convince che sia ancora vivo.
Si reca quindi all’ospedale presso la quale era stata ricoverata, ma il dottore che l’ha operata, Signorelli, è morto. Anche la cartella clinica del suo parto è stranamente andata persa. Si fa quindi consolare da Lorenzo, il quale ha una reazione strana quando Laura gli confida i suoi sospetti. Guido discute con Mariani, che vorrebbe aumentare la produttività, ma il padrone dell’azienda non è affatto d’accordo. Giorgio è l’ago della bilancia e si allinea alle proposte di Mariani, che a questo punto rischia di diventare capo dell’azienda. Lorenzo cerca di convincere Laura ad andare via insieme, ma lei rifiuta. Poi si confronta con Sofia in merito alle proposte di Mariani. La ragazza non è d’accordo sul voltafaccia che il fratello sta facendo alla Danieli. Giovanni cerca di convincere Giorgio a tornare sui suoi passi, arrivando persino a proporre di lasciare il suo posto, tornando in America, pur di non fare questo sfregio al padre. L’uomo sembra pentito e sta per rivelare qualcosa a Giovanni, ma i due vengono interrotti da Giacomo. Simone sta preparando la rapina con i suoi debitori e Flavia viene a sapere da un amico di lui che il ragazzo si sta cacciando nei guai. Giovanni va a parlare con Lorenzo, dopo aver scoperto che si è messo dalla parte di Mariani, ma a casa Da Varano trova Laura. I due quasi vengono alle mani, finché Lorenzo rivela che tra loro c’è stata una storia passata e che hanno perso un bambino. Giovanni va via sconvolto, e Laura si infuria con Lorenzo, dicendogli di non volerlo più vedere. L’uomo capisce che lei è ancora innamorata del giovane Danieli. In azienda Giovanni scopre che il prodotto chimico ordinato da Lorenzo contiene l’allergenico usato per sabotare il Rosso San Valentino e che il giorno in cui è stato fatto l’ordine Laura era ad una fiera, e quindi è innocente.
In questura Laura incontra Giovanni e lo ringrazia per averla aiutata, lui se ne va augurandole buona fortuna. Viene interrogato Ettore, un impiegato del laboratorio, che si dice estraneo ai fatti, ma Lorenzo e Mariani sono preoccupati. Giovanni informa Sofia delle nuove scoperte, ma non ha il coraggio di dirgli che sospetta di Lorenzo. E’ il giorno della rapina, Simone accompagna i due scagnozzi davanti al portavalori, ma poi cambia idea e scappa via. I due banditi lo inseguono e decidono di dare fuoco al magazzino in cui è rifugiato. Laura accorre per aiutarlo, ma è Giovanni a salvargli la vita. Poi i due hanno un riavvicinamento. Sofia ascolta una telefonata tra il fratello e Mariani in cui si parla di sabotaggio, per cui decide di informare i Danieli. Va quindi a casa di Laura, sapendo di trovarvi Giovanni, e rivela quello che ha ascoltato. I fatti vengono ricostruiti, Giovanni capisce che c’è qualcun altro dietro al Da Varano e decide di parlarne con Guido. Per scoprire di più Laura va a casa di Lorenzo, fingendo di voler stare con lui. Poi mentre lui è fuori comincia a cercare dei documenti, proprio mentre Daria si insospettisce quando collega Giacomo al ginecologo di Laura. Mentre la ragazza fugge via con la ritrovata cartella clinica del suo parto, Lorenzo rivela a Daria che Giacomo è figlio di Laura. Ora lei sa che suo figlio è ancora vivo. Daria si finge Flavia e manda un sms a Laura, dicendo di sapere dove è rifugiato Simone. Mentre sta andando sul luogo dell’appuntamento, il laboratorio della Danieli, incontra Giacomo e lo porta con sé. Ma è una trappola: Daria spinge Laura all’interno della macchina per fare i profumi.

Sesta ed ultima Puntata – 8 maggio 2013

Giacomo riesce ad avvertire il guardiano della Danieli che accorre e salva Laura dalla macchina dei profumi. La mattina dopo la ragazza rivela a Giovanni del ritrovamento della sua cartella clinica in casa di Lorenzo, che nel frattempo sin infuria con Daria per aver quasi ucciso Laura. Giovanni ha una violenta lite con Giorgio, accusato di stare distruggendo la Danieli, che sta per licenziare gli operai e mettere il proprio marchio sui prodotti fatti in Cina. Giorgio confessa al fratello di avere dei segreti, ma non glieli rivela. Simone, sempre latitante, incontra Flavia e le confessa della rapina. Giovanni scopre il nome dell’ostetrica che ha assistito al parto di Laura, e la coppia va in cerca della donna. Ettore, intanto, messo alla strette dalla polizia, ha un incidente con la macchina e rimane gravemente ferito. Laura prende di petto Lorenzo, chiedendogli spiegazioni sulla sparizione del figlio. L’uomo confessa che lui non voleva diventare padre e ha preferito darlo via. Poi finalmente c’è la resa dei conti con Guido. Lorenzo gli rinfaccia di aver messo nei guai suo padre, mentre Danieli gli assicura di averlo solo aiutato con i guai finanziari. Laura e Giovanni vanno a parlare con la moglie del primario Signorelli, che rivela che personaggio orribile fosse suo marito. Poi inventa una scusa per non mostrare la sua foto alla coppia. Daria e Lorenzo, invece, sono già alla clinica dove è ricoverato Signorelli per metterlo definitivamente a tacere.
Sofia decide di lasciare la Danieli perché si vergogna di quello che sta facendo suo fratello. Flavia riesce a convincere Simone a costituirsi e a denunciare i creditori, ma anche lui potrebbe rischiare il carcere. Poi torna da Laura. Guido non riesce ad accettare che anche Giorgio potrebbe essere coinvolto nel complotto di Mariani. Giovanni scopre che Signorelli è ancora vivo, ma quando va con Laura in clinica lo trovano in stato comatoso. La ragazza è stanca e vorrebbe lasciar perdere tutto, ma Giovanni riesce a persuaderla. In quel momento Ettore si risveglia dalla terapia intensiva e chiede di Laura, alla quale confessa la propria innocenza. A questo punto si scopre la verità sul sabotaggio al Rosso San Valentino: è Vittorio il colpevole, l’ex operaio amico di Pietro Argenti. L’uomo confessa alla coppia di aver dovuto accettare la richiesta di Lorenzo raccontando la verità sull’incidente occorso alla Danieli anni prima: l’errore fatale era stato di Vittorio, mentre Pietro, per la sua onestà di responsabile delle macchine, si era preso la colpa. Lorenzo era a conoscenza del segreto e l’ha ricattato. Laura se ne va sconvolta e ne parla con Simone. Ora la reputazione di Pietro è finalmente riabilitata. Guido e Giovanni chiedono giustizia alla polizia, che dopo la confessione di Vittorio sembra indirizzata a incolpare definitivamente Lorenzo. Laura trova l’ostetrica e la costringe a confessare di aver dato via il bambino. Giovanni torna a parlare con Giorgio, chiedendogli spiegazioni sul suo comportamento, ma l’uomo non dice nulla.
Giovanni parla con Guido, i due arrivano a capire che il bambino di Laura potrebbe essere Giacomo. Nello stesso momento anche Laura unisce tutti i fatti e intuisce che il figlio di Daria e Giorgio è suo. Lorenzo viene avvertito dall’ostetrica del colloquio con Laura, e quando chiama Daria la donna lo scarica, dicendogli che è tutto finito. Lorenzo confessa tutto a Laura, e in preda alla disperazione cerca di soffocarla. Giovanni arriva appena in tempo. Daria decide di partire con Giacomo, ma Giorgio le dice che ha denunciato Mariani e le propone di scappare insieme. La moglie accetta, ma poi gli punta una pistola e fugge da sola con Giacomo. Giorgio racconta tutta la verità alla polizia, ma non sapeva che Giacomo fosse figlio di Laura e Lorenzo, mentre Laura si nasconde nella macchina di Daria. Giacomo chiede a “sua madre” di fermarsi in autogrill e poi scappa via aprendo il cofano dell’auto e liberando Laura. Ha capito che era nascosta sentendo il suo profumo. I due fuggono ma vengono raggiunti in auto da Daria, che li minaccia con la pistola. Dopo aver rinchiuso Laura nel cofano la donna fugge di nuovo, ma la polizia è ormai sulle loro tracce. A un posto di blocco Daria perde il controllo dell’auto che finisce in mare. Laura e Giacomo si salvano, mentre Giovanni, accorso sul posto, li tira fuori dall’acqua. Il giorno dopo viene di nuovo inaugurata la Danieli, ed è Laura ad avere l’onore di tagliare il nastro.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25


Torna a Rosso San Valentino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili