Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

l paradiso delle signore - Rassegna Stampa

Questa fiction di subito successo è ispirata all'omonimo romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, è ambientata a Milano nel 1956.
Ha per protagonisti Giuseppe Zeno, Giusi Buscemi, Alessandro Tersigni, Christiane Filangieri, Lorena Cacciatore, Giulia Vecchio, ecc.

l paradiso delle signore - Rassegna Stampa

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 21:41

Articolo da Panorama:

Serie TV
Il paradiso delle signore: la nuova serie con Giuseppe Zeno e la Buscemi
Ambientata nella Milano degli anni ‘50, racconta la rinascita italiana

8 dicembre 2015

Francesco Canino
C'è voglia di riscatto dopo gli anni bui della guerra, le speranze di rinascita e la capacità di sognare. S'intitola Il paradiso delle donne la nuova serie di Rai 1, dieci puntate dirette dalla regista Monica Vullo in onda da stasera, martedì 8 dicembre, alle ore 21 e 20. Ambientata a Milano, a metà degli anni '50, è un period drama all'italiana che racconta un periodo storico importante per la nascita della creatività italiana.

Alla scoperta de Il paradiso delle signore

L’apertura del Paradiso delle signore, un grande magazzino in centro città, segna uno spartiacque tra l’Italia di prima e quella che verrà. Qui si possono trovare vestiti di qualità a prezzi giusti ed è qui che lavora un gruppo di commesse giovani, belle e pronte a cercare una propria autonomia economica e ad emanciparsi. Il negozio è il sogno che si realizza per Pietro Mori (Giuseppe Zeno): dopo aver vissuto per anni in America, torna in Italia con una visione nuova del commercio e nonostante le ferite dell’anima e i misteriosi segreti che cela, guarda al futuro con intuizioni da pioniere.

Teresa cambia vita

Quando Teresa Iorio (Giusy Buscemi) scopre che il suo fidanzato la tradisce, lascia il suo paese in Sicilia per andare a Milano dove vive lo zio Vincenzo (Fabrizio Ferracane): l'uomo ha una sartoria ma è in grande difficoltà proprio a causa dell'apertura del Paradiso per signore e viene arrestato per aver incendiato un furgone. Per difendere lo zio, Teresa ha un fortissimo scontro con Mori e scopre che lui è il proprietario del grande magazzino solo quando si presenta alla selezione delle nuove commesse: seppur con qualche difficoltà, grazie all’intervento di Mori e del pubblicitario Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) - il seducente art director che si è invaghito di lei al primo sguardo - ottiene la possibilità di iniziare un periodo di prova. E proprio attorno alle vicende di Teresa, Mori e Vittorio si intrecciano i sentimenti, i contrasti e le speranze dell'Italia che cresce giorno dopo giorno.

Il maxi cast della serie

I personaggi principali della serie sono Giuseppe Zeno, che deve la popolarità ai ruoli in fiction di grande successo come Incantesimo e Squadra antimafia, e Giusy Buscemi: per l'ex Miss Italia 2012 si tratta del debutto come protagonista, anche se negli anni passati da recitato in piccoli ruoli in Don Matteo 9, La Dama velata e ancora Il giovane Montalbano 2. Nel maxi cast de Il paradiso delle signore ci sono anche Corrado Tedeschi, volto amato dal grande pubblico, e poi ancora Valeria Fabrizi, sulle scene da più di cinquant'anni, Christiane Filangeri e Alessandro Tersigni, lanciato dal Grande Fratello 8, che qui interpreta un affascinante ed elegante pubblicitario.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 21:51

Articolo su Giuseppe Zeno (Pietro) da Vanity Fair:

[SHOW / TV]08.12.2015
Giuseppe Zeno nel Paradiso delle signore
Arriva l'8 dicembre in prima serata su Raiuno con una nuova fiction tv (ed è solo l'inizio). Si è appena fidanzato con Margareth Madè. Basta al «capitano» Giuseppe Zeno? Quasi: ci sarebbe un sogno, fatto a poppa...

«Sono al settimo cielo». Difficile sentirlo dire. Soprattutto da un attore riservato come Giuseppe Zeno, 39 anni, napoletano. Comprensibile, se accanto c’è Margareth Madè, 33 anni, che, tra un bacio e l’altro, sta preparando tortellini per due. Dopo un po’di tempo hanno deciso il mese scorso di raccontare per la prima volta la loro storia proprio a VanityFair.it.

I due splendono. Lui anche perché lo vedremo spesso in prima serata su Raiuno con due fiction e un film Tv: Il paradiso delle signore (dall'8 dicembre), dov'è un negoziante, Baciato dal sole, dove interpreta il direttore di una Tv, alle prese con ascesa e declino di un talent show, e Piccoli segreti e grandi bugie, commedia con Chiara Francini.

Che cos'è Il paradiso delle signore?
«Un negozio di cui sono padrone nella Milano degli anni ’50, che apre la moda e "il bello" a tutti».
E «il bello» è anche lei.
«Non sono DiCaprio, però bisogna lavorare duro come lui per diventare un fuoriclasse. Io resto con i piedi ben saldi sul mio "legno"».
Legno?
«Quello del palcoscenico: ora sono in teatro, con passione, nella Lupa con Lina Sastri. E poi quello delle navi. Sono Capitano di lungo corso e sono stato imbarcato per otto anni, da ragazzo, al seguito di mio padre, commerciante».
Com’era quella vita?
«Non c’era mica Internet: sognavo, fantasticavo sul palco di poppa. E mi annoiavo parecchio. Sono sceso perché non volevo fare come mio papà, uomo di mare, che soffriva, sul suo grande peschereccio, lontano dalla famiglia».
Quelli che avrete con Margareth?
«Nulla è escluso. Siamo partiti bene, direi. La cercavo fin da quando l’ho vista per la prima volta, al cinema, nel 2009, in Baarìa».
Sta realizzando quei sogni fatti a poppa?
«Come attore gioco già in serie A. Ma, come per il mio Napoli, vorrei pure la Champions e almeno la finale. Mi sa che dovrò studiare dagli spagnoli che la vincono sempre. Ho pure un progetto in Spagna per un film, vedremo…».
E se la chiama Almodóvar?
«Cambio subito anche casa».
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 21:53

Articolo su Filippo Scarafia da La Nazione:

Il paradiso delle signore: fiction Rai con Filippo Scarafia

Arezzo, 3 dicembre 2015 - Lo avevamo visto sul grande schermo con Terraferma di Emanuele Crialese, adesso torna in tv Filippo Scarafia. Il giovane attore aretino infatti sarà su Rai Uno nella prima stagione de Il paradiso delle signore. La nuova serie anni 50’ diretta da Monica Vullo, prodotta da Aurora tv debutta su Rai1 l’8 dicembre. Venti episodi in prima serata per il period drama liberamente ispirato all’opera di Emile Zola Al Paradiso delle Signore, ma ambientata nella Milano degli anni ’50, la nuova serie racconta i sogni di un’Italia che si sta lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra. E’ un paese in cui circolano nuove energie positive, quelle che da lì a poco renderanno possibile il boom economico ma anche un radicale cambiamento nella cultura, nei costumi, nella vita del nostro paese. Ma Il Paradiso delle Signore è anche e soprattutto un grande magazzino, un luogo magico dove i desideri diventano possibili, dove il ‘bello’ è alla portata di tutti, dove coloro che sanno essere intraprendenti sono baciati dalla fortuna e il coraggio diventa il volano per imprese moderne e all’avanguardia. I personaggi che lo animano sono portatori delle speranze che hanno caratterizzato il dopoguerra trasformando gli usi e i costumi di quegli anni in cui si è costruito il miracolo italiano. La storia parte nel marzo ’56 e segue la nascita di questo miracolo giorno per giorno, attraverso la vita, i sogni, i sentimenti, le gioie e le delusioni di chi lo ha reso possibile. Sullo sfondo di un nuovissimo grande magazzino si intrecciano le vicende e i sogni di un gruppo di giovani donne che rappresentano l’Italia nuova. Teresa, appena giunta dal sud, incontrerà l’amore, ma scoprirà anche una vocazione professionale. Le sue colleghe dovranno imparare a conciliare emancipazione e sentimento, ambizioni e lealtà, tradizione e modernità. Nel cast oltre alla miss Italia Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno, Christiane Filangieri , Alessandro Tersigni , Silvia Mazzieri , Cristiano Caccamo, Giulia Vecchio, Andrea Arcangeli, Lorena Cacciatore, Filippo Scarafia, Margherita Laterza , Antonio Monsellato, Claudia Vismara, Marco Bonini per la regia di Monica Vullo.

«E’ stato molto divertente ed interessante partecipare a questo progetto che vede un cast ricco di giovani volti - dice Filippo Scarafia -torno in tv dopo un paio di anni di assenza, l’ultimo progetto è stato Anita Garibaldi dove interpretavo Goffredo Mameli che è andato in onda in occasione del 150 anniversario dell’unità di italia Lavorare in un mondo come quello degli anni 50 è particolarmente interessante, un mondo in cui le persone , gli italiani, avevano voglia di innovarsi e di scoprirsi di nuovo dopo gli orrori della guerra. Il mio personaggio si trova a cavallo tra passato e futuro, se da una parte il suo lavoro lo spinge alla ricerca e all’innovazione dall’altra è ancora legato ai modi e alle abitudini del passato. Il mio personaggio, Roberto Landi è un giovane pubblicitario che lavora nel ufficio creativo del grande magazzino del PDS. RL è un trentenne colto e poliedrico con la battuta sempre pronta e la passione per il teatro e la letteratura. Insieme ai suoi due inseparabili colleghi Elsa Tadini e il suo capo Vittorio Conti (AlessandroTersigni) forma il miglior trio di pubblicitari della città».
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 21:56

Da Mauxa:

Il paradiso delle signore, il 'miracolo' italiano rievocato nella nuova appassionante serie Rai

Ambientata nella Milano degli anni '50, la nuova serie televisiva ha debuttato su Rai 1 martedì 8 dicembre. La narrazione prende avvio dal marzo 1956 e rievoca le fasi del cosiddetto "miracolo" italiano.

Le radicali trasformazioni dell’Italia del dopoguerra fanno da sfondo a “Il paradiso delle signore”, la nuova serie televisiva diretta da Monica Vullo e in onda su Rai 1 da martedì 8 dicembre.

Il soggetto della serie trae libera ispirazione dal romanzo di Emile Zola “Al paradiso delle signore”. La narrazione prende avvio dal marzo 1956 e rievoca le fasi del cosiddetto “miracolo” italiano, periodo contrassegnato dallo sviluppo della struttura produttiva e da radicali mutamenti della vita materiale. Ambientata nella Milano degli anni ’50, la serie esalta la fervida speranza e l’entusiasmo con cui l’Italia reagì alle gravi condizioni con cui uscì dal secondo conflitto mondiale e che portarono a un determinante sviluppo economico e un conseguente irrobustimento della struttura sociale.

Tra gli effetti dell’imponente sviluppo industriale tra il 1951 e il 1961 vi fu l’aumento del lavoro femminile, che diede alla donna un ruolo diverso da quello della cura della casa e della famiglia. Nella nuova serie televisiva co-prodotta da Rai e Aurora Tv, il grande magazzino “Il paradiso delle signore” è un luogo dove lavorano sopratutto donne, che accanto alla fierezza per la loro conquista dell’impiego di commesse mostrano una grande passione ideale e morale. L’ambientazione nell’Italia settentrionale, fulcro dell’apparato industriale, richiama anche il tema dell’incremento dei flussi migratori interni dal Sud al Nord.

La trama vede al centro la figura di Teresa Iorio, ragazza meridionale che a seguito della scoperta del tradimento del fidanzato decide di trasferirsi a Milano, dove suo zio possiede un negozio di tessuti. La sartoria versa in gravi difficoltà a causa dell’apertura di un nuovo grande magazzino, “Il paradiso delle signore”, il cui proprietario è Pietro Mori, un noto imprenditore che Teresa ha casualmente incontrato appena arrivata in città. Al fine di ottenere un aiuto per suo zio, la protagonista si rivolge a Mori ma non ottiene il risultato sperato. La caparbietà e la determinazione che contraddistinguono il personaggio si evidenziano nella sua scelta di partecipare alla selezione delle nuove commesse del grande magazzino. Grazie all’aiuto del pubblicitario Vittorio Conti, Teresa inizia il periodo di prova e riesce a diventare una delle “veneri del paradiso” ma la situazione si complica quando suo padre la raggiunge a Milano con l’intento di riportarla in Sicilia.

Il ruolo della protagonista della serie è interpretato dall’attrice Giusy Buscemi, che ha raggiunto notorietà televisiva grazie alla vittoria del concorso di bellezza Miss Italia nel 2012. L’attore Giuseppe Zeno interpreta il personaggio dell’imprenditore Pietro Mori. Nel cast artistico figurano Alessandro Tersigni, Lorena Cacciatore, Silvia Mazzieri, Giulia Vecchio, Alice Torrioni e Corrado Tedeschi.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 22:09

Articolo da Il Tempo:

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 22:12

Da Il Corriere della Sera:

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 22:14

Sempre da Il Corriere della Sera:

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 22:17

Da La Repubblica:

Immagine


Da Il Messaggero:

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 22:19

Da Avvenire:

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore

Messaggioda veu » giovedì 10 dicembre 2015, 22:25

Da Il Messaggero:

Immagine

Immagine
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Prossimo

Torna a Il paradiso delle signore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili