Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Questa fiction di subito successo è ispirata all'omonimo romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, è ambientata a Milano nel 1956.
Ha per protagonisti Giuseppe Zeno, Giusi Buscemi, Alessandro Tersigni, Christiane Filangieri, Lorena Cacciatore, Giulia Vecchio, ecc.

Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » lunedì 18 gennaio 2016, 21:26

Riassunti delle puntate di Il Paradiso delle Signore.

PRIMA PUNTATA
MARTEDÌ 8 DICEMBRE ALLE 21:20 SU RAI1

L’ESTATE D’INVERNO
È il 1956. Quando Teresa Iorio scopre che il suo fidanzato la tradisce, decide di lasciare il suo paese in Sicilia per andare a Milano dove vive lo zio, Vincenzo, che ha un negozio di tessuti. Arri- vata a Milano, dopo un incontro scontro con il noto imprenditore Pietro Mori, scopre che la sar- toria di suo zio è in difficoltà a causa dell’apertura di un grande negozio: “Il paradiso delle signore”, l’uomo viene addirittura arrestato per aver incendiato un furgone. E il proprietario del negozio è proprio quel Mori. Teresa decide di parlargli per cercare di aiutare lo zio ma non ottiene nulla. Con la passione che la contraddistingue però coglie l’occasione per partecipare alla selezione di nuove commesse e seppur con qualche difficoltà, grazie all’intervento di Mori e del pubblicitario Vittorio Conti che si è invaghito di lei al primo sguardo, ottiene assieme a poche altre candidate, di iniziare il periodo di prova.

NON ARRENDERSI MAI
Mori si trova in difficoltà nella gestione finanziaria del Paradiso delle Signore perché il banchiere Mandelli lo costringe a condizioni sempre peggiori. Mori è così costretto a ricorrere all’aiuto di Jacobi, un esponente della mala milanese con cui in passato era stato amico.
Tra le ragazze in prova nascono i primi conflitti e le prime simpatie. Silvana è estroversa e sim- patica, Lucia discreta e schiva, Monica è pronta a tutto pur di riuscire, mentre Anna svela a zia Francesca il segreto di Teresa, mettendola in grandi difficoltà. Teresa rischia di non superare la selezione, ma anche grazie all’incoraggiamento di Vittorio, decide di affrontare, a modo suo, la Contessa da sempre considerata la cliente più difficile da accontentare.
In questo modo Teresa riesce a conquistare l’arcigna Mantovani e a superare la prova. Sarà una venere! Peccato che suo padre sia arrivato a Milano per riportarla in Sicilia.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » lunedì 18 gennaio 2016, 21:28

SECONDA PUNTATA
LUNEDÌ 14 DICEMBRE ALLE 21:20 SU RAI1

RESPONSABILITÀ
Giuseppe, il padre di Teresa, vuole che la figlia lasci immediatamente Milano per riportarla in Sicilia, dove il suo fidanzato Salvo l’aspetta purché lei sia pronta a scusarsi. La ragazza strappa un po’ di tempo svelando al padre che lo zio non è via per lavoro ma è stato arrestato. Giuseppe decide quindi di rimanere a Milano almeno fino alla scarcerazione del fratello.
Nel Paradiso delle Signore Teresa è sospettata di essere l’autrice di una serie di piccoli furti avvenuti nei reparti. Monica, che non è stata selezionata commessa, tenta di incastrarla nascondendo un maglioncino nel suo armadietto. Al contrario della Mantovani, Mori è certo dell’innocenza della ragazza e il licenziamento viene scongiurato quando si scopre che i furti sono opera di un cliente. Teresa è comunque costretta a presentare le sue dimissioni quando suo padre Giuseppe le confessa di avere dei debiti con la famiglia di Salvo e che la rottura del fidanzamento rischia di rovinare la famiglia.

LA SETTIMANA DEL SUD
Per cercare di attirare nuovi clienti, in particolare i meridionali che hanno raggiunto Milano, Mori decide di organizzare nel Grande Magazzino la “Settimana del Sud”. Vittorio coinvolge Teresa in un battage pubblicitario su un furgoncino e la spontaneità della ragazza fa colpo e attira moltissime persone.
Quinto, un magazziniere, prova a conquistare Anna, la ragazza che ha sempre amato, invitandola alla Scala. La serata non si svolge esattamente secondo i piani. E anche se sembra che fra i due possa nascere qualcosa la ragazza in realtà cerca di fare ingelosire l’uomo con cui sta uscendo. Mori intanto continua a corteggiare sfrontatamente Andreina Mandelli e la ragazza non riesce a resistere al suo fascino. Carlo Mandelli però offre all’imprenditore condizioni vantaggiose a patto che l’uomo lasci la figlia. Il piano ha funzionato. Nel frattempo zio Vincenzo esce dal carcere, ha finalmente chiesto scusa a Mori che ha ritirato la denuncia. Il tempo è scaduto e Teresa deve ripartire con suo padre, ma la ragazza riesce a convincerlo a lasciarla a Milano.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » lunedì 18 gennaio 2016, 22:11

TERZA PUNTATA
MARTEDÌ 15 DICEMBRE ALLE 21:20 SU RAI1

IL BELLO PER TUTTI
Aprile 1956, a Milano si inaugura la Fiera.
Mori ha chiesto a Vittorio di ideare una pagina pubblicitaria con una frase che possa caratterizzare e identificare bene il Paradiso delle Signore. Vittorio e i suoi collaboratori, Roberto ed Elsa, lanciano un sondaggio fra i clienti con risultati deludenti. In extremis però viene trovato lo slogan giusto. Bertone, un industriale tessile fornitore di zio Vincenzo, chiede a Teresa la sua opinione su una nuova collezione di maglioni femminili. La ragazza è sincera: le proposte le sembrano superate e consiglia all’uomo di recarsi al Paradiso delle Signore, lì troverà vestiti di gusto moderno. Mori, dopo aver incontrato Bertone, ha l’idea di acquistare la sua fabbrica tessile a Biella. Vuole accorciare la filiera per aumentare i profitti ed evitare problemi con i tempi di consegna. La sua decisione comporta un impegno economico notevole, ma si sente protetto dall’accordo con Mandelli. La nuova strategia di Mori potrebbe mettere ulteriormente in crisi il negozio di Vincenzo ma l’imprenditore gli appalta le riparazioni di sartoria. Teresa è molto colpita da quel gesto.
Quinto colpisce il fidanzato di Anna che l’ha provocato e rischia il posto. Intercede per lui la Mantovani che coglie l’occasione per dimostrare i propri sentimenti a Mori con un bacio... Di fronte alla reazione dell’uomo, umiliata, rassegna le dimissioni che vengono rifiutate.

LUCCIOLE E SOGNI
In seguito all’acquisto della fabbrica di Biella, Mori deve presentarsi agli operai per evitare pro- blemi. Decide di portare con sé Teresa convinto che la ragazza saprà parlare loro in modo più efficace di quanto potrebbe fare lui. Per la ragazza è il primo viaggio in auto, la prima notte in albergo... La prima occasione per passare tempo con l’uomo di cui si sta lentamente innamorando e al ritorno i due si scambiano un tenero bacio.
Intanto Vittorio deve gestire il negozio in assenza di Mori e decide di esporre i bikini in vetrina. La curiosità degli acquirenti si trasforma in uno scandalo che porterà a una denuncia e a una multa che il pubblicitario decide di pagare di tasca propria. All’arrivo dei carabinieri viene quasi scoperto anche il traffico di sigarette di contrabbando che Corrado, il capo magazziniere, ha organizzato nel magazzino.
Silvana ha visto Massimo, il fidanzato di Anna, con un’altra donna, e cerca di aprire gli occhi alla collega mentre anche Lucia inizia ad avere dei problemi: Cazzaniga, un uomo pericoloso fedele a Mandelli, si innamora di lei e scopre il suo segreto: è sposata e ha un figlio.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » lunedì 18 gennaio 2016, 22:12

QUARTA PUNTATA
LUNEDÌ 21 DICEMBRE ALLE 21:20 SU RAI1

LIBERAZIONE
Il Paradiso delle signore celebra il 25 Aprile l’anniversario della liberazione. Mori scopre che il banchiere Mandelli lo odia proprio per una storia legata alla guerra. Intanto fra l’uomo e Teresa, dopo il bacio, c’è un freddo imbarazzo. Vittorio, che ha assistito al bacio fra i due, è geloso di quella speciale amicizia e per non soffrire decide di dedicarsi ad un secondo lavoro che tiene segreto a Mori. Qui incontra una donna affascinante. Cazzaniga comincia a ricattare Lucia minacciandola di rivelare a tutti che è sposata e ha un figlio. Vuole a ogni costo uscire con lei. Zio Vincenzo, nonostante l’incarico affidatogli da Mori per la realizzazione di alcuni cartamodelli, non riesce ad adeguarsi al nuovo modo di lavorare al Paradiso. Teresa fa di tutto per aiutarlo, anche rifare il suo lavoro di notte, ma Vincenzo ormai ha perso la speranza di avere una vita soddisfacente a Milano e decide di trasferirsi in Germania con la famiglia. Teresa dovrà seguirlo oppure tornare in Sicilia. Alla fine la ragazza ottiene di rimanere a Milano, affitterà la casa degli zii e vivrà assieme a Silvana.

A MALI ESTREMI
Corrado, per sviare l’attenzione della Mantovani da una cassa di sigarette di contrabbando nascosta in magazzino, bacia la donna che, dopo un primo smarrimento, cede alla passione. Anche Silvana ha un colpo di fortuna, quando ottiene un’inaspettata audizione da un regista e dopo aver ingannato la Mantovani, distratta dai suoi turbamenti, corre in teatro dove ottiene la parte che tanto desiderava. E’ Maggio e l’attenzione di tutti è per la grande impresa di Castellotti e della Ferrari. Vittorio, grazie all’aiuto di Roberto riesce a portare all’interno del Paradiso delle Signore, la Ferrari che ha trionfato alla Mille Miglia. E’ l’occasione perfetta per Mori di ritrovare Andreina Mandelli anche grazie a un servizio che appare su una rivista. Le foto scattate a Mori e Teresa all’interno del Paradiso delle Signore illudono Teresa, ma nell’intervista Mori si dichiara innamorato di Andreina e pronto a fare di tutto per riconquistarla. La dichiarazione coglie nel segno e Andreina corre a baciare Pietro Mori. Teresa non nasconde la sua enorme delusione e Vittorio le si avvicina protettivo e affettuoso.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » lunedì 18 gennaio 2016, 22:13

QUINTA PUNTATA
LUNEDÌ 28 DICEMBRE ALLE 21:20 SU RAI1

IL BACIO
Teresa non riesce a dimenticare il bacio che ha scambiato con Mori e decide di trovarsi un nuovo lavoro e di rassegnare le dimissioni. Per il lancio pubblicitario del nuovo reparto di cosmetici Vittorio decide di coinvolgere le ragazze che lavorano nel grande magazzino, in particolare vuole convincere Teresa a restare al Paradiso. Anna inizia a sospettare di Massimo: da quando hanno fatto l’amore per la prima volta l’uomo è diventato evasivo. Quando lo vede con un’altra pensa che sia finita ma si tratta di un equivoco, la donna è la sorella di Massimo. Proprio lei rivelerà però ad Anna la verità, l’uomo è già sposato. Lucia é corteggiata con sempre maggiore insistenza da Cazzaniga che le regala il costoso rossetto in vendita nel nuovo reparto cosmetici del Paradiso. Mandelli pur di fermare il fidanzamento della figlia, le racconta il motivo del suo odio per Mori, accusato di aver ucciso suo zio Umberto in un campo di prigionia alla fine della Guerra. Andreina chiede spiegazioni a Mori ma lui la convince che non è vero, chiedendole di sposarlo. E’ evidente che lo ha fatto solo per sfuggire alla denuncia del banchiere. Infatti quando compra uno sfarzoso anello per la fidanzata non resiste e acquista anche un piccolo ciondolo che ritrae un sole per Teresa.

COME UNA FAMIGLIA
Malato da tempo, il padre di Vittorio, muore. Vittorio cerca di nascondere il suo dolore, ma Teresa lo scopre e prova a stargli vicino. Teresa informa Mori del lutto del pubblicitario e Mori e altri colleghi si presentano a sorpresa al funerale. Silvana approfitta della sfortunata occasione per scappare a teatro dove c’è la prova generale della sua commedia, anche se probabilmente lo spettacolo sarà cancellato perché giudicato troppo scabroso. La storia clandestina tra Corrado e la Mantovani continua, anche se il magazziniere deve tenerla il più possibile lontana dal magazzino e dai suoi traffici illeciti. Jacobi scopre il contrabbando di sigarette e inizia a ricattarlo. L’ultimo desiderio del padre di Vittorio prima di morire è che suo figlio si riconcili con il fratello, Edoardo, con cui aveva interrotto i rapporti. Teresa decide di ritirare le dimissioni dal Paradiso delle Signore e si avvicina a Vittorio, ma una nuova sorpresa l’aspetta. Infatti suo fratello, Mario ha lasciato la Sicilia ed è arrivato a Milano. Mario è d’accordo con Salvo, l’ex fidanzato di Teresa che non si è rassegnato alla partenza della ragazza.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » lunedì 18 gennaio 2016, 22:14

SESTA PUNTATA
LUNEDÌ 4 GENNAIO ALLE 21:20 SU RAI1

I SOGNI SON DESIDERI
Per fare un favore ad Andreina, Mori ospita al Paradiso una mostra di quadri della Fondazione Mandelli. Per la prima volta nella sua storia, il Paradiso chiude le porte ai clienti per accogliere i ricchi e importanti amici della famiglia Mandelli. Ma durante l’evento, Mori, infastidito dall’atteggiamento di Andreina nei confronti di Teresa, decide di riaprire l’ingresso, creando una nuovo motivo di crisi con la famiglia Mandelli. Durante la preparazione dell’esposizione, Teresa e Vittorio si avvicinano ulteriormente e il pubblicitario confessa a Mori che quello che prova per Teresa è molto più di una semplice infatuazione. Mario, il fratello di Teresa, arrivato a Milano anche con la speranza di facili guadagni, viene fermato dai Carabinieri per spaccio di sigarette ma grazie all’intervento di Mori, l’episodio non ha conseguenze. Teresa è molto preoccupata e spinge il fratello a cercarsi un lavoro quanto prima. Mori aiuta Teresa a risolvere la situazione, assumendo Mario come magazziniere. Quinto, nel frattempo, ha saputo che Anna si è concessa a Massimo ed ha deciso di allontanarsi dalla ragazza con il cuore in frantumi.

LA FESTA DELLA MAMMA
Mori è sempre in cerca di idee che possano fare conoscere il Paradiso delle Signore. Per questo lancia una nuova iniziativa per la festa della mamma: una giornata di vendite dedicata esclusivamente alle mamme e ai loro bambini. Vittorio, su consiglio di Teresa, coinvolge nell’organizzazione della festa, la scuola dove insegna il fratello Edoardo, nel tentativo di riconciliarsi con lui. Vittorio è sempre più preso da Teresa e in un momento di intimità prova a baciarla, ma la ragazza lo respinge. La ‘festa della Mamma’ che si celebra al Paradiso è una giornata difficile per alcune delle commesse: per la Mantovani che decide di cercare sua figlia, affidata appena nata a un istituto di orfani, ma anche per Lucia che continua a nascondere, con sempre maggiore fatica, di essere madre. Proprio in occasione della festa la Mantovani lo scopre, ma con grande sorpresa di tutti, decide di non prendere provvedimenti. Per Lucia è una liberazione anche perché può finalmente svincolarsi dai continui ricatti di Cazzaniga. Anna intanto ha la nausea. Sarà per il rifiuto di Quinto o per qualcosa di ancora più grave? I Mandelli devono cedere alla volontà di Andreina e fissano la data delle nozze. Mori finge di essere felice e brinda dopo anni in cui con grande fatica è riuscito a non toccare alcolici.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » lunedì 18 gennaio 2016, 22:15

SETTIMA PUNTATA
LUNEDÌ 11 GENNAIO ALLE 21:20 SU RAI1

UOMINI, MEZZ’UOMINI, OMINICCHI E QUAQUARAQUÀ
Il Giro d’Italia appassiona tutti gli italiani ed è argomento di conversazione anche al Paradiso delle Signore. Quando Mori chiede di studiare nuove strategie per attrarre i clienti dopo le cinque, Vittorio propone di inaugurare l’aperitivo in caffetteria, magari con l’ausilio della televisione che Quinto, iscritto alla Radio Elettra, sta finendo di costruire.
Salvo arriva dalla Sicilia determinato a riportare Teresa in Sicilia ma quando nota la complicità che c’è fra la ragazza e Vittorio aggredisce il pubblicitario spalleggiato da alcuni suoi amici. Sarà l’intervento di Teresa a evitare il peggio.
Anna inizia a temere di essere incinta e con l’aiuto delle “veneri” riesce a strappare una visita a un medico tradizionalista. Fra Silvana e il creativo Roberto inizia a nascere una tenera amicizia. I due si trattengono anche dopo l’orario di lavoro per guardare assieme una commedia teatrale in televisione.
Il banchiere Mandelli, intanto, continua la sua strategia per separare sua figlia Andreina da Mori, regalando ai promessi sposi la casa che un tempo era destinata proprio a suo fratello Umberto e creando inevitabili frizioni nella coppia. Frizioni che Mori pensa di risolvere accelerando ulteriormente le cose con Andreina e convincendola a concedersi.
L’amore clandestino fra Corrado e la Mantovani si rivela provvidenziale per salvare il Paradiso dalle fiamme. I due, nascosti in magazzino, sentono odore di fumo e riescono a sedare un incendio sul nascere. Nell’occasione, però, Clara scopre le casse di sigarette di contrabbando del malavitoso Jacobi, che Corrado ha provato a tenerle nascoste per tutto questo tempo.

LA PROVA DEL FUOCO
L’aggressione ai danni di Vittorio da parte di Salvo ha avvicinato ancora di più il pubblicitario a Teresa. I due si accordano per una cena romantica alla quale però Teresa non si presenta. Quella sera Salvo torna alla carica in modo spregevole: con la complicità di Mario cerca di violentare la ragazza. Solo l’intervento provvidenziale di Mori impedisce che l’orribile piano si compia. E l’uomo decide finalmente di confessarle i suoi sentimenti, ma la ragazza, prostrata dalla terribile esperienza, si addormenta e non lo può sentire. Mori, scosso dall’aver visto i danni causati dall’incendio e determinato a riprendere in mano la propria vita, quella sera non si presenta al ricevimento che si tiene alla fondazione Mandelli, è stato insignito grazie all’intercessione di Andreina del prestigioso premio Milano.
La donna lo attende invano e ancora una volta si sente umiliata.
Corrado nel frattempo è rimasto coinvolto in un incidente ed è ricoverato in ospedale, questo gli permette di sottrarsi alla pressione di Jacobi che però prende di mira la Mantovani. Lucia invece prende coscienza che Cazzaniga è riuscito a turbarla e forse ha fatto breccia nel suo cuore: da quando l’uomo non si presenta più in negozio o non l’attende più all’uscita dal lavoro avverte una sensazione di vuoto.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » martedì 19 gennaio 2016, 17:01

Ottava puntata

Lunedì 18 gennaio alle 21:20 su Rai1

LA TESTA E IL CUORE
Mori è un imprenditore sempre in cerca di nuove idee: quando vede l’eleganza di Andreina decide di verificare se la clientela del Paradiso sia pronta per una collezione di lusso. Organizza allora un’asta per un vestito creato da una prestigiosa casa di moda e l’entusiasmo delle clienti lo convince di aver fiutato un nuovo affare. Coinvolge allora uno stilista giovane ma di talento per creare la prima collezione paradiso.
Teresa si sta lentamente riprendendo dall’orribile tentativo di stupro. Sempre più confusa sui propri sentimenti verso Mori e Vittorio deve occuparsi oltretutto del fratello che cerca in tutti i modi una strada verso il riscatto. E nei suoi desideri di gloria e nel suo bisogno di trovare sfogo alla frustrazione accumulata entra in un giro di incontri di pugilato clandestini per fare colpo su una giovane donna. Sarà recuperato dalla sorella con l’aiuto di Pietro e Vittorio. Nella palestra però il pubblicitario riconosce i suoi aggressori e vorrebbe affrontarli, forse anche per dimostrare a Teresa che può essere virile quanto Mori. La ragionevolezza prevale e i tre escono dalla palestra assieme a Mario senza ulteriori problemi.
Intanto Clara è alle prese con Jacobi, vorrebbe raccontare tutto a Mori poi ci ripensa e chiede al criminale di aiutarla a ritrovare la figlia che ha abbandonato. E mentre la relazione fra Silvana e Roberto si fa sempre più stretta, Anna piomba nella disperazione quando ha la conferma di essere incinta.

PUOI FARCELA
Vittorio, che ha saggiato le capacità di Teresa, spinge la ragazza a proporsi come stilista per la nuova collezione. Lei è titubante, ma sotto lo sguardo del suo pigmalione comincia sempre più a prendere confidenza con il suo talento. Non senza fatica, Teresa riesce a creare un prototipo che convince Mori a darle fiducia. Sarà lei a ideare la collezione Paradiso, con grande gioia di Vittorio che è l’artefice della sua realizzazione professionale.
In poco tempo Jacobi trova l’indirizzo della figlia della Mantovani e quest’ultima inizia a spiare la famiglia che adottato la sua bambina.
Cazzaniga che nel frattempo continua ad indagare su Mori, grazie a Monica viene a sapere che tra Mori e Teresa c’è stato un bacio. Cazzaniga usa l’informazione come forma di ricatto per attirare Lucia alla Fondazione. Quando Mandelli umilia però la sua amata Lucia, Cazzaniga decide di mentirgli e svela che Andreina si è concessa a Mori. Ordendo la sua vendetta contro Mandelli, Cazzaniga vuole aiutare Mori e va da lui per consegnargli un flacone di Antabuse, un farmaco che contrasta l’alcolismo. Anna attraversa un momento terribile. Massimo vuole che abortisca, i suoi genitori le voltano le spalle, Quinto sembra sempre più innamorato di Elsa. Al colmo della disperazione la ragazza tenta il suicidio... Ma sarà proprio Quinto a salvarla.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » martedì 26 gennaio 2016, 17:20

NONA PUNTATA
LUNEDÌ 25 GENNAIO ALLE 21:20 SU RAI1

IL MOMENTO DI DECIDERE
Manca oramai una settimana alle nozze e al Paradiso ci si organizza per i regali. Le commesse comprano una zuccheriera in argento, i pubblicitari un registratore che utilizzano per registrare gli auguri del personale. Intanto Vittorio cerca di contattare la Callas per averla come testimonial della “Collezione Paradiso”.
Mandelli consapevole di non poter incastrare Mori e per evitare che la figlia lo sposi incarica Cazzaniga di ucciderlo. Mori intanto si introduce segretamente nella Fondazione Mandelli, con l’aiuto del vecchio amico Jacobi, sperando di poter recuperare il verbale che lo accusa e che è nella cassaforte, ad attenderlo c’è Cazzaniga.
Quinto ha deciso di sposare la sua Anna nonostante lei aspetti un figlio da Massimo. E mentre Silvana su consiglio di Roberto legge in una notte “Jane Eyre”, Lucia è alle prese con una crisi sentimentale. Dopo aver saputo che Cazzaniga ha deciso di lasciare per sempre il paese, si reca a casa sua e i due si abbandonano alla passione. Cazzaniga la informa che il giorno dopo si imbarcherà sull’Andrea Doria e le chiede di fuggire con lui.
Anche Vittorio vorrebbe fare la sua proposta a Teresa e acquista dal gioielliere un bellissimo anello di fidanzamento.

OSTACOLI
Mori deve consegnare alla Callas l’abito della nuova “Collezione Paradiso” creato per lei, Teresa lo accompagna nel caso ci siano da apportare modifiche. Ma Pietro si mette alla guida ubriaco e quando Teresa se ne accorge decide di scendere e di ritornare al Paradiso a piedi. Mori di li a poco fa un incidente e l’abito della Callas viene danneggiato. Quando Vittorio vede rientrare Mori e viene a sapere dell’accaduto si infuria e aggredisce l’amico che ha messo a rischio anche la vita di Teresa. La colluttazione si placa solo quando Pietro confessa i suoi problemi con l’alcool. Teresa e Vittorio decidono di aiutarlo. Il modo in cui Mori guarda Teresa però non sfugge al pubblicitario, tanto più che scopre nel suo cassetto il ciondolo a forma di sole che l’imprenditore ha comprato pensando a Teresa. A Vittorio basta vedere il ciondolo al collo di Teresa per capire che deve farsi da parte e, per facilitare il compito alla ragazza, si fa vedere in giro a braccetto con l’affascinante Valeria Craveri. Pietro, stanco della messa in scena con Andreina, la lascia e si dichiara a Teresa. Cazzaniga deluso per il rifiuto di Lucia, consegna a Giovanni un foulard che la donna ha lasciato a casa sua nella loro notte di passione. Giovanni, furibondo, allontana Lucia impedendole di avvicinarsi al piccolo Paolo. Lei non può far altro che cercare conforto nell’abbraccio delle sue colleghe e amiche. Quinto, intanto, sempre più innamorato di Anna, decide di costruire una casa che sarà il loro nido d’amore. Se riuscirà a tirarla su in una sola notte, nessuno potrà togliergliela, in virtù di una legge dell’epoca.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25

Re: Il Paradiso delle Signore - Riassunti

Messaggioda veu » mercoledì 27 gennaio 2016, 16:42

DECIMA E ULTIMA PUNTATA
MARTEDÌ 26 GENNAIO ALLE 21:20 SU RAI1

ANDREA DORIA
Per riconquistare la fiducia di Teresa Mori è deciso a raccontarle la propria storia, l'accompagna così in un parco a conoscere Ettore, il proprietario di un chiosco. Ettore è l'uomo che si è preso cura di Pietro quando appena sedicenne arrivò a Milano in cerca di fortuna. Ma mentre chiacchierano sono sconvolti da una notizia: la nave Andrea Doria sarebbe naufragata. Mori deve rientrare in ufficio urgentemente, il fratello del fido ragionier Galli era imbarcato proprio sulla nave e vuole essere vicino a lui in quelle che si annunciano come ore di angoscia.

Lucia sa che se avesse seguito Cazzaniga in America ora sarebbe probabilmente morta, lo interpreta come un segno del cielo e prova a riavvicinarsi a Giovanni, suo marito. Intanto la direttrice Mantovani ha fatto assumere Donata, la madre adottiva di sua figlia, nel reparto cosmetici e a suo modo cerca di aiutarla ad inserirsi al meglio.

E mentre Vittorio dopo essersi licenziato ciondola in casa in preda alla disperazione, Andreina, resa furiosa dall'abbandono e dalle rivelazioni che le ha fatto il padre, si presenta in ufficio di Mori armata di pistola e gli spara ferendolo a un braccio. Pietro e Mandelli si accordano: Andreina non sarà denunciata ma Mandelli dovrà rinunciare alla sua vendetta.

Cala la notte e mentre Quinto costruisce la casa per Anna aiutato dai magazzinieri, dalle commesse e dai creativi, Teresa gira per Milano per riuscire a fare chiarezza nel proprio cuore. L'indomani quando si presenta a Pietro per comunicargli la propria decisione l'uomo viene arrestato.


TUTTA LA VERITÀ
Mentre Mori viene trascinato via dalle forze dell'ordine fa giusto in tempo a raccomandare Teresa al ragionier Galli. Spetta così all'uomo raccontare alla ragazza quel segreto così gelosamente custodito che non è sufficiente però a dipanare i dubbi della ragazza. Anche perchè arriva la notizia che Mori sarebbe scappato dalla caserma e questa sembrerebbe un'ammissione di colpevolezza. In realtà l'uomo è stato incastrato da Mandelli in combutta con Jacobi e non ha visto altre alternative che darsi alla fuga.

Intanto al paradiso l'atmosfera è pesante. Non ci sono clienti ma è pieno di giornalisti che cercano di strappare dichiarazioni. Sembra impossibile che il negozio possa risollevarsi da quella crisi. Teresa allora va a parlare con Vittorio e gli chiede di intervenire. Non per lei o per amicizia nei confronti di Mori ma per il paradiso e per tutte le persone che ci lavorano. Per Anna, per Lucia, per i magazzinieri... E Vittorio ha una delle sue brillanti idee e organizza la ripresa di un cortometraggio, la protagonista naturalmente sarà Silvana, che verrà trasmesso in tutte le sale cinematografiche.

Quando Pietro viene scagionato grazie all'intervento di Jacobi sembra che finalmente lui e Teresa potranno godersi il loro amore, ma davanti a loro si presenta una donna che dice di essere Rose, la moglie di Mori.
veu
Amatore
Amatore
 
Messaggi: 3014
Iscritto il:
domenica 28 novembre 2010, 22:25


Torna a Il paradiso delle signore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili