Regno Novelas

Passa al contenuto

  • Avviso
Attenzione! In rete su alcuni siti vendono telenovelas e hanno utilizzato tra varie foto alcune tratte dal forum Regno Novelas il quale è totalmente estraneo alla vendita. Grazie. Lo staff del Forum Regno Novelas
  • Riconoscimenti
miglior sito In classifica Uno dei più belli 10000 punti ottenuti 50000 punti ottenuti Sito d'argento Sito Gold sito web Super Sito Web

Terra Nostra - poesie/frasi

Questa telenovela ha riscosso un enorme successo planetario, prodotta nel 1999 - 2000, tra amore e romanticismo, la tragica realtà di molti italiani emigranti in Brasile, protagonisti Thiago Lacerda e Ana Paula Arosio con Marcello Anthony, Maria Fernanda Candido, Antonio Fegundes...

Moderatore: katiuscia

Re: Terra Nostra - poesie/frasi

Messaggioda lisa80 » lunedì 17 dicembre 2012, 18:41

Fragola ha scritto:Che belle!!! Mi ricordo che Massimiliano leggeva a Giuliana per aiutarla ad imparare il portoghese più in fretta, che dolce :angel love:

Si vero Mssimiliano è un uomo dolcissimo e romantico :inlove: peccato che Giuliana non amava Massimiliano però lei ha fatto l'amore con lui ma sotto sotto gli piaceva sicuramente :imbarazzato: :amor: non c'è il dubbio quindi :sorriso:
lisa80
utente attivo
utente attivo
 
Messaggi: 175
Iscritto il:
lunedì 8 giugno 2009, 23:08

Re: Terra Nostra - poesie/frasi

Messaggioda Fragola » lunedì 17 dicembre 2012, 19:55

Io credo che se Matteo nn fosse più ricomparso alla fine Giuliana avrebbe potuto amare veramente Massimiliano; lui è sempre stato molto dolce con lei e ha fatto di tutto per farla ambientare in Brasile, peccato davvero che fra loro sia andata diversamente
Immagine
Avatar utente
Fragola
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 761
Iscritto il:
venerdì 3 settembre 2010, 14:48
Località: Catania

Re: Terra Nostra - poesie/frasi

Messaggioda Fragola » lunedì 17 dicembre 2012, 22:05

Le parole di Augusto prima della foto finale:
Siamo qui riuniti per fare una fotografia: il ritratto nostro, di questa grande famiglia, che qualcuno un giorno ritroverà nel fondo di un baule. Una fotografia ingiallita dal tempo e forse questo qualcuno non si renderà conto dell’importanza del momento che stiamo vivendo.

Il discorso finale di Gumercindo (presente nella versione di rete 4)
I miei vecchi dicevano che le grandi famiglie facilmente godono di cattiva reputazione; Nulla di più vero e la mia casa ne era un esempio. Voi ne siete stati testimoni, avete constatato che babilonia fosse con conflitti inevitabili che rispecchiano il fondo del nostro animo: passioni, delusioni, amori silenziosi, amori inaccessibili, amicizie tradite, tradimenti amorosi, figli ignoti, tutto ciò per insegnare la continua ricerca di una vita vera, non una commedia da recitare.
Spinto dal desiderio di trovare questa verità interiore, ho cercato di valutare la sincerità, la purezza, e la profondità dei sentimenti dei miei cari. Consideravo il sentimento l’unico valore che teneva unita la nostra grande famiglia. Credo di esserci riuscito e lo dico anche con un certo orgoglio. Siamo stati bene insieme: abbiamo pianto e abbiamo riso. Non dimenticatevi di noi perché la storia continua così come continua la vita. Un sorriso e una lacrima dalla nostra terra.


Tu come hai fatto le immagini con le scritte? Io nn so come fare e quindi ho scritto sl il testo :sorriso:
Immagine
Avatar utente
Fragola
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 761
Iscritto il:
venerdì 3 settembre 2010, 14:48
Località: Catania

Re: Terra Nostra - poesie/frasi

Messaggioda katiuscia » martedì 18 dicembre 2012, 7:22

:applauso: bravissima Fragola!! Non ci pensavo proprio a questi discorsi, e sono molto importanti!! :kissess:
ImmagineImmagine
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
katiuscia
Co-Admin
Co-Admin
 
Messaggi: 29857
Iscritto il:
domenica 1 novembre 2009, 11:28

Re: Terra Nostra - poesie/frasi

Messaggioda Fragola » martedì 18 dicembre 2012, 14:26

Si infatti, soprattutto il discorso di Gumercindo è molto commovente :sorriso:
Immagine
Avatar utente
Fragola
Super Fan
Super Fan
 
Messaggi: 761
Iscritto il:
venerdì 3 settembre 2010, 14:48
Località: Catania

Precedente

Torna a Terra Nostra

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

regnonovelas.altervista.org indicizzazione motori ricerca PageRankTop.com

  • Link utili
cron